Home Spettacolo

L’Accademia d’Arte Lirica torna a Montefano sabato 7 maggio

Accademia d'Arte Lirica
Solisti Accademia d'Arte Lirica

L’Accademia d’Arte Lirica di Osimo torna al Teatro La Rondinella di Montefano sabato 7 maggio alle ore 21,15, dopo il successo del concerto “Donne all’Opera” del 27 marzo scorso.
“Dall’opera all’operetta” è il titolo del nuovo evento, che vedrà i solisti dell’istituzione osimana, con il pianista Alessandro Benigni, proporre un’affascinante serata con musiche di Mozart, Rossini, Donizetti, Offenbach, Strauss, Lèhar e Puccini. Saranno eseguite pagine dall’opera buffa italiana e dall’operetta francese – Périchole – e danubiana – Pipistrello e Vedova allegra -, per concludersi con l’unica operetta di Puccini, La Rondine.
Provengono da Kazakhstan, Georgia, Giappone, Italia e Russia i giovani cantanti che affrontano il percorso di perfezionamento presso l’Accademia, da sempre punto di riferimento nel mondo della lirica: i soprani Kazuko Sagara, Maria Smirnova, Khatia Jikidze, il mezzosoprano Nutsa Zakaidze, il tenore Alessandro Fiocchetti e il baritono Sultan Bakytzhan.
L’evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Montefano e con la collaborazione dell’Associazione Culturale la Rondinella.

INFO: Prenotazione al numero 338 487 3545 da mercoledì 4 maggio a venerdì 6 maggio ore 18.00 – 20.00
Biglietteria presso il Teatro La Rondinella sabato 7 maggio ore 20.00 fino a inizio spettacolo
Posto unico 5 euro
Ingresso secondo le normative anti-covid vigenti