Home Sport Sport Ancona

LEGA PRO GIR. B: ANCONA-SAN MARINO 2-0, VITTORIA PERENTORIA DEI DORICI

I tifosi dell'Ancona al Del Conero

ancona_tifosiANCONA 15 MAR.  Vittoria all’inglese per l’Ancona di mister Cornacchini che batte con un secco di 2-0 il San Marino grazie alle reti di D’Orazio e Tulli.

Il vantaggio arriva già al ’12 minuto quando D’Orazio trova l’angolino basso dopo un tentativo di rovesciata di Dierna che gli fa arrivare il pallone giusto da poter insaccare.
Non bisogna aspettare tanto per il raddoppio: al ’33 Tulli infila con una deviazione tecnica pregevole la porta sanmarinese su assist di Paponi dal fondo.
Per il San Marino è notte fonda, la reazione produce un unico tiro al primo minuto della ripresa, poi è pressione costante dei dorici che cercano, non trovandolo, il terzo gol ma portano a casa un risultato prezioso.

Ancona-San Marino 2-0

ANCONA (4-4-2): Lori; Parodi, Dierna, Mallus, D’Orazio; Morbidelli (19’ st Paoli), Camillucci, Di Ceglie, Tulli (43’ st Bambozzi); Paponi (31’ st Lisai), Tavares. A disp. Aprea, Cangi, Sampietro, Cognigni. All. Cornacchini.

SAN MARINO (5-3-2): Caio Secco; Bregliano, Benassi, Fogacci, Cammaroto (1’ st Dia Pape), Bangoura; Bationo (27’ st Stefanelli), Diawara, Cuffa (30’ st Varone); La Mantia, Baldazzi. A disp. Renzetti, Palazzi, Soligo, Magnanelli. All. Tazzioli.

Arbitro: Guarino di Caltanissetta