Home Cronaca Cronaca Macerata

Macerata, tunisino espulso e altro denunciato per favoreggiamento dell’immigrazione

Ancona, denunciato per spendita di banconote falsificate
Una volante della Polizia (immagine di repertorio)

Uno dei due guidava un’auto con la patente sospesa

Nell’ambito delle attività di controllo del territorio svolte dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, nella notte del 8 maggio, la “Volante” ha proceduto al controllo di un’auto in Via Martiri delle Foibe a Macerata.

A bordo dell’auto viaggiavano due individui di origine tunisina, un 29enne alla guida e un 43enne.

Entrambi erano privi di documenti di identificazione e non potevano fornire giustificazioni in merito.

Inoltre, il conducente, il 29enne, risultava essere anche privo di patente di guida, sospesa per infrazioni al codice della strada commesse in passato.

Di conseguenza, i due uomini sono stati accompagnati in Questura per l’identificazione e ulteriori accertamenti.

Durante questi accertamenti è emerso che il 29enne era coinvolto nella permanenza illegale nel territorio italiano dell’altro soggetto, risultato essere clandestino. In seguito, durante una perquisizione presso l’abitazione del 29enne, è stato rinvenuto il passaporto dell’altro cittadino tunisino, che risultava aver trovato alloggio presso la sua abitazione.

Sulla base di tali risultanze, il cittadino tunisino di 29 anni è stato deferito all’A.G. per il reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

Per quanto riguarda l’altro individuo, clandestino sul territorio nazionale e entrato in Italia nel mese di gennaio, il Questore ha richiesto al Prefetto il provvedimento di espulsione, che è stato eseguito con successo e l’individuo è stato accompagnato al centro per rimpatri di Ponte Galeria (RM), in attesa del rimpatrio in Tunisia.