Home Cronaca Cronaca Ancona

Maltempo, ieri forti criticità nell’anconetano

Come ampiamente preannunciato dalle previsioni meteo, anche la provincia di Ancona, dopo le 13  è stata interessata dal maltempo.

I comuni maggiormente colpiti sono Ancona, Osimo, Filottrano e Jesi, i vigili del fuoco hanno effettuato circa trenta interventi legati alla micro emergenza per frane, allagamenti, danni dovuti al forte vento e la violenta grandinata. Tra gli interventi di maggior rilievo è da segnalare il recupero di una vettura con due persone a bordo a Filottrano, che per il fango e la grandine sono rimasti bloccati. I vigili del fuoco hanno raggiunto i malcapitati, portato in zona sicura le persone e la vettura.

Alle circa, i vigili del fuoco sono intervenuti in SS16 al Km 317+100 per incidente stradale. Per cause in fase di accertamento si sono scontrate due vetture e un mezzo pesante, nello scontro rimaneva ferita una donna. I vigili del fuoco hanno soccorso l’infortunata, dopo le prime cure sul posto veniva trasportata dal personale del 118 al pronto soccorso, successivamente hanno messo in sicurezza lo scenario dell’incidente. Pe un paio d’ore il traffico ha subito un grosso rallentamento.