Home Cronaca Cronaca Ancona

Maltempo, la situazione della viabilità sulla A14

Maltempo, la situazione della viabilità sulla A14

Con riferimento al maltempo che sta colpendo l’Italia centro-settentrionale, la Polizia di Stato fornisce il quadro aggiornato della viabilità lungo la A14.

In direzione nord, chiusura del tratto tra Rimini nord e Faenza.

In direzione sud, chiusura del tratto tra la diramazione per Ravenna e Cesena nord.

Permane in direzione nord, per tutti i veicoli di massa complessiva superiore a 7,5 t., l’uscita obbligatoria al casello di Ancona nord, per percorrere la SS76 con direzione Fabriano, Perugia.

Il Prefetto di Ravenna ha disposto il divieto di circolazione dei veicoli commerciali con massa superiore a 5 tonnellate su tutte le strade comunali, provinciali e statali della provincia di Ravenna – fatta eccezione per le autostrade e gli itinerari ad esse alternativi – dalle ore 17.00 odierne fino a cessate esigenze (salvo rivalutazioni sulla base dell’evolversi della situazione).

Sono esclusi dal divieto i mezzi di soccorso e in genere tutti quelli utilizzati dagli attori del sistema di Protezione Civile per fare fronte all’emergenza.

Maltempo in Emilia-Romagna, sale a 9 il bilancio dei morti

I consigli ed informazioni utili per gli automobilisti dalla Polizia Stradale

Prestare particolare attenzione al contenuto dei Pannelli a Messaggio Variabile disponibili lungo la rete autostradale.

Per le informazioni aggiornate in tempo reale sul traffico sono disponibili i canali del C.C.I.S.S. (numero gratuito 1518, siti web www.cciss.it e mobile.cciss.it), le trasmissioni di Rai Isoradio, i notiziari di Onda Verde sulle tre reti Radio-Rai e sul Televideo R.A.I.
Per informarsi sullo stato del traffico sulla rete stradale di competenza Anas è possibile, inoltre, utilizzare l’applicazione “VAI” o telefonare al numero unico 800.841.148.
Ulteriori informazioni di dettaglio, aggiornate costantemente, possono essere acquisite anche sul sito web della società concessionaria Autostrade per l’Italia S.p.a. www.autostrade.it, nonché attraverso il sito www.aiscat.it.