Home Cronaca Cronaca Ancona

Meteo, nuvole protagoniste nelle prossime giornate nelle Marche

Meteo di queste festività natalizie contraddistinte nelle Marche da una sostanziale instabilità con il sole poco presente in questa chiusura di 2021.

Domenica 26 Dicembre: giornata caratterizzata da pioggia anche persistente, min 10°C, max 12°C. In particolare avremo precipitazioni a carattere di pioggia debole al mattino, pioggia diffusa o rovesci al pomeriggio, fenomeni a carattere di pioggia debole alla sera. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 13 e sarà di 12°C, la minima di 10°C alle ore 23, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 1910m alle ore 20 e la quota neve minima sarà 1570m alle ore 19. I venti saranno al mattino assenti, al pomeriggio deboli provenienti da Est-Sud-Est con intensità di circa 3km/h, alla sera moderati da Nord-Ovest con intensità tra 11km/h e 18km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 19 e sarà di 2490m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 11 con un valore UV di 0.1, corrispondente a 124W/mq.

Lunedì 27 Dicembre: giornata caratterizzata da cielo in prevalenza coperto, temperatura minima 8°C, massima 11°C. Entrando nel dettaglio, avremo nuvolosità compatta al mattino e al pomeriggio, precipitazioni a carattere di pioggia debole alla sera. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 16 e sarà di 11°C, la minima di 8°C alle ore 8. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Ovest-Nord-Ovest con intensità di circa 8km/h, al pomeriggio deboli provenienti da Sud-Est con intensità di circa 10km/h, moderati da Sud-Sud-Est alla sera con intensità tra 13km/h e 19km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 11 con un valore UV di 0.3, corrispondente a 172W/mq.

Martedì 28 Dicembre: generali condizioni di nuvolosità compatta. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 11°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 23 sarà di 9°C. I venti saranno moderati da Nord-Ovest al mattino con intensità di circa 19km/h, per il resto della giornata moderati provenienti da Nord-Nord-Ovest con intensità di circa 18km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 14 con un valore UV di 0.4, corrispondente a 210W/mq.

Mercoledì 29 Dicembre: giornata caratterizzata da generali condizioni di cielo parzialmente nuvoloso, min 8°C, max 11°C. In particolare avremo diffusa nuvolosità al mattino, nubi sparse di passaggio durante il resto della giornata. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 11°C, la minima di 8°C alle ore 8. I venti saranno deboli da Sud-Ovest al mattino con intensità di circa 5km/h, al pomeriggio deboli provenienti da Sud con intensità di circa 5km/h, deboli da Sud-Sud-Ovest alla sera con intensità di circa 8km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 1, corrispondente a 327W/mq.