Home Cronaca Cronaca Ancona

Movida violenta, controlli della Polizia in Provincia di Ancona

Servizi di contrasto al consumo di droghe e alcool ad Ancona
Volanti della polizia

Nell’ambito di servizi congiunti effettuati dalla Squadra Amministrativa e di Sicurezza della Polizia di Stato e da quella dell’Ufficio Commercio della Polizia Locale di Ancona, con il contributo delle pattuglie di Volante messe a disposizione dal locale UPGSP, nella serata di ieri, sono stati controllati alcuni pubblici esercizi in piazza del Plebiscito per verificare il rispetto delle ordinanze comunali circa gli orari di chiusura ed il rispetto del divieto di consumare al di fuori degli spazi di pertinenza dei locali.

In un locale della Pizza, sono state accertate delle irregolarità relativamente al rispetto della normativa per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

La struttura non è stata ritenuta in regola, per cui seguirà una segnalazione al competente ufficio del Comune di Ancona che dovrà valutare se l’esercizio, in mancanza dei requisiti, possa proseguire l’attività al pubblico. Veniva inoltre controllato un locale in corso Stamira il cui titolare risultava avere ampliato la propria area di somministrazione bevande senza autorizzazione ed utilizzava uno spazio non idoneo con dj set per diffondere musica.

L’esercente, che era stato alcuni mesi fa già sanzionato per avere ampliato indebitamente l’area di somministrazione e diffidato dal Comune di Ancona, è stato per questo motivo contravvenzionato con una sanzione amministrativa che prevede il pagamento della somma di euro 300. Il Suap dovrà conseguentemente valutare la sospensione dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande. Infine, in zona Baraccola veniva effettuato un controllo amministrativo presso un Pub dove non venivano rilevate criticità. Sono stati identificati circa trenta giovani nelle zone della movida cittadina.