Home Cronaca Cronaca Ancona

Numerosi interventi nel capoluogo per il decoro urbano

Ancona
Comune di Ancona

ANCONA 17 MAR.  Proseguono gli interventi per decoro della città da parte dell’assessorato alle Manutenzioni, in collaborazione con Anconambiente. Dopo gli interventi sui graffiti sulla fontana delle 13 Cannelle, in piazza del Papa e parzialmente in piazza Pertini, Anconambiente ha provveduto alla pulizia dell’interno delle fontane di piazza Roma-Corso Mazzini, dei Cavalli e delle 13 Cannelle. Inoltre stamane è stato ripulito anche il muro nei pressi dell’ingresso della scuola Falcone in piazza Salvo D0’Acquisto che era imbrattato da un graffito.

La ripulitura è propedeutica all’evento che, la direzione dell’Istituto Comprensivo Quartieri Nuovi, in collaborazione con l’assessorato alle Politiche Educative del Comune, sta organizzando per la giornata del 23 maggio prossimo per la commemorazione del 25esimo anniversario dalla morte del magistrato Giovanni Falcone. Sul muro esterno (oggi ripulito) della scuola primaria, a lui intitolata, verrà apposta una targa commemorativa.

“L’installazione della targa sarà anche occasione per riflettere insieme agli studenti ai docenti e ai cittadini che vorranno partecipare, sull’impegno e la figura del giudice Giovanni Falcone” afferma l’assessore alle Politiche Educative, Tiziana Borini.