Home Cronaca Cronaca Macerata

Operazione anti droga a Macerata, arrestato albanese

Anziana telefona alla Polizia per ricevere conforto e lo trova
Polizia (Foto d'archivio)

Nell’ambito della mirata implementazione dei servizi di controllo del territorio  per il contrasto ai reati connessi alla diffusione delle sostanze stupefacenti nella tarda serata di ieri si è chiusa la rete della Polizia di Stato attorno ad un cittadino di origini albanesi di 25 anni residente in città trovato in possesso di oltre un etto e mezzo di hashish destinato a rifornire i “clienti” della provincia.

Dopo un’indagine lampo durata alcuni giorni infatti, nella tarda serata di ieri i poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico diretto dal Vice Questore Aggiunto Lorenzo COMMODO e  della Squadra Mobile diretta dal Commissario Capo Matteo LUCONI, hanno fatto irruzione in una abitazione di Macerata all’interno della quale è stato sorpreso il cittadino albanese successivamente tratto in arresto, già conosciuto dalle Forze dell’Ordine per i suoi trascorsi in materia di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso della perquisizione sotto una pila di abiti, i poliziotti rinvenivano  due involucri contenenti rispettivamente un ettogrammo e mezzo ettogrammo di sostanza stupefacente del tipo hashish. Altra sostanza per un peso di ulteriori 10 grammi veniva rivenuta all’interno dell’appartamento divisa in dosi celate in vari nascondigli. Inoltre veniva rinvenuto un bilancino di precisione utilizzato dallo spacciatore per il confezionamento delle dosi.

La sostanza stupefacente sequestrata del peso di oltre 150 grammi se divisa in dosi avrebbe consentito il confezionamento di oltre 450 dosi destinate ai “clienti” della nostra provincia. Per quanto sopra il giovane è stato tratto in arresto e ristretto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto che si terrà presso il Tribunale di Macerata nella mattinata odierna.