Home Cronaca Cronaca Pesaro-Urbino

Operazione antidroga nel pesarese, arrestato un tunisino

Droga

PESARO URBINO 18 SET.  Personale della Polizia di Stato in servizio presso la Squadra Mobile di Pesaro, nell’ambito dell’attività di controllo mirata al contrasto del traffico di stupefacenti, ha tratto in arresto A.M.A. , di nazionalità tunisina, 25enne, già noto alle Forze dell’Ordine, senza fissa dimora, clandestino, in quanto sorpreso nella flagranza della detenzione di sostanza stupefacente a fini di spaccio.

In particolare gli agenti della Squadra Mobile, nel corso di un controllo, rintracciavano all’interno di un’abitazione abbandonata ubicata in questa via dell’Acquedotto, un cittadino tunisino 25enne.

Nella circostanza lo straniero che alla vista dei poliziotti dava evidenti segni di nervosismo ed impazienza, veniva sottoposto ad una perquisizione personale, che portava al rinvenimento, nascoste all’interno degli slip, di 2 dosi di eroina ed una di cocaina oltre alla somma di euro 500 in contanti.

Occultato all’interno dell’abitazione, che evidentemente costituiva la suo momentaneo ricovero, veniva inoltre rinvenuto un bilancino di precisione.

Il 25enne veniva pertanto tratto in arresto e nella stessa mattinata veniva giudicato con rito direttissimo e condannato ad anni uno e mesi 2 di reclusione e rimesso in libertà. Nei confronti dello stesso la Questura ha avviato la procedura per l’espulsione dal territorio Nazionale.

Sono incorso accertamenti mirati a verificare l’eventuale coinvolgimento del tunisino in questione, che conduceva la sua attività di spaccio all’interno del locale Parco delle Rimembranze, nella cessione dello stupefacente che, circa una settimana fa, causa il ricovero per overdose presso il Pronto Soccorso di Pesaro di un cittadino italiano.