Home Cronaca Cronaca Ancona

OSTRA VETERE, NUOVA CASA DELL’ACQUA POTABILE

Ostra Vetere

ANCONA 28 GIU.  Installata ad Ostra Vetere e già fruibile, la “Casetta di Fonte Alma”, punto di erogazione di acqua potabile, proveniente OSTRA_VETEREidall’acquedotto comunale, al costo di appena 5 centesimi a litro, un nuovo servizio che si aggiunge ai tanti altri messi a disposizione dei cittadini.

La Casetta si trova nel parcheggio di Piazza F. Quattrocchi, all’inizio della Via che porta al Convento di S. Pasquale e, presto verrà inaugurata dall’Amministrazione Comunale insieme alla Ditta che l’ha fornita e istallata a proprie spese.

Un’operazione che, oltre ad essere economicamente vantaggiosa, offre garanzie di qualità dell’acqua, proprio per il sistema di microfiltrazione a carboni attivi che oblitera odori, sapore di cloro ed eventuali particelle estranee, migliorandone le caratteristiche organolettiche.

“Sensibilizzare i cittadini all’uso dell’acqua di rete – dice il Sindaco Luca Memè – è uno tra gli obiettivi perseguiti, ma il primo, è senz’altro quello di incentivare il rispetto dell’ambiente determinando la riduzione di commercio e impiego dei contenitori usa e getta e di conseguenza limitando la produzione di rifiuti”.

E’ un intervento eco-sostenibile e sicuro che l’Amministrazione Comunale mette a disposizione di tutte le famiglie che avranno la possibilità sin da ora di prelevare acqua naturale o frizzante refrigerata senza vincoli, al momento, di schede o chiavette ma semplicemente con pochi centesimi in tasca.