Home Politica Politica Ancona

PD, NELLE MARCHE ARRIVANO I MINISTRI MARTINA E GENTILONI

pd

pdANCONA 26 MAG.  Continua l’appoggio dei big nazionali alla campagna elettorale del PD Marche e del candidato alla Presidenza della Regione Marche, Luca Ceriscioli. Prossimi, infatti, gli arrivi in regione del Ministro dell’Agricoltura, Maurizio Martina e del Ministro degli Esteri, Paolo Gentiloni.

Domani, martedì 26 maggio, sarà nelle Marche Maurizio Martina, per una serie di iniziative sul territorio. Appuntamento centrale all’Hotel Grassetti di Corridonia, dove alle ore 14.30 si terrà una conferenza stampa, alla presenza del Ministro, del candidato alla Presidenza della Regione Marche, Luca Ceriscioli e del Segretario regionale del PD Marche, Francesco Comi.

La giornata di Martina in terra marchigiana prevede anche altre tappe. Alle 12.30 sarà a Montecarotto, al centro aziendale Le Busche, dove incontrerà gli operatori dei settori agroalimentare e vitivinicolo del territorio e le aziende testimonial Expo. Alle 15.00 il Ministro dell’Agricoltura presenzierà ad un incontro con gli operatori di settore maceratesi, dal titolo “Radici e futuro. Agricoltura e sviluppo nella provincia di Macerata”, all’Istituto Agrario di Macerata, dove interverrà anche il candidato a sindaco, Romano Carancini. Alle 17.00, poi, tappa del Ministro ad Offida, all’Enoteca regionale delle Marche, per l’incontro dibattito “L’agricoltura picena. Le prospettive di sviluppo nell’ambito del PSR Marche 2014-2020 e le difficoltà da affrontare”.

Mercoledì 27 maggio, invece, ospite della nostra regione sarà il titolare della Farnesina, Paolo Gentiloni. Il Ministro degli Esteri parteciperà, infatti, all’iniziativa “La Macroregione Adriatico-Ionica: dalle parole ai fatti”, in programma all’Hotel City di Ancona, alle ore 17.30, dove interverranno anche l’On. Enzo Amendola, Responsabile Affari Esteri del PD nazionale e Capogruppo Commissione Esteri della Camera dei Deputati, il candidato Presidente, Luca Ceriscioli ed il Segretario regionale del PD Marche, Francesco Comi. In serata, poi, Gentiloni farà tappa a Senigallia, dove sarà al fianco del primo cittadino uscente e candidato a sindaco, Maurizio Mangialardi.