Home Cronaca Cronaca Ancona

Polizia, controlli intensi a Senigallia

0
CONDIVIDI
Un controllo della Polizia (immagine di repertorio)

Con l’avvio della stagione estiva ed il conseguente incremento del numero di presenze turistiche, il personale del Commissariato di P.S. di Senigallia, congiuntamente al personale del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia, è stato impegnato in una ampia attività di controllo del territorio che ha interessato sia le zone del centro cittadino che le aree più periferiche.

Tali controlli, disposti dal Questore di Ancona, rientrano in una più ampia pianificazione diretta a mantenere sempre alto il controllo su eventuali fenomeni che possono determinare problemi di pubblica sicurezza, specie durante il periodo estivo.

In tale ambito sono stati effettuati diversi posti di controllo lungo le maggiori arterie cittadine, anche extraurbane, nel corso dei quali sono state controllate n. 160  persone e n. 115 veicoli. Nel corso del controllo sono state elevate delle sanzioni per violazioni alle norme comportamentali del codice della strada.

Nel corso dei controlli gli agenti effettuavano un posto di controllo  nei pressi della Stazione. Qui intimavano l’alt ad un veicolo all’interno del quale vi erano due uomini. Sottoposto a controllo il veicolo e gli occupanti, i poliziotti accertavano che il passeggero, E.Y.M. classe 85, originario del Marocco, risultava gravato da decreti di espulsione emessi dal Prefetto di Ferrara e di Roma per i quali era stato inottemperante.

Per tali motivi gli agenti del Commissariato di P.S. di Senigallia provvedevano a deferire l’uomo all’autorità giudiziaria per la mancata osservanza dell’espulsione ed il soggetto lasciava il territorio.

Nel corso dei servizi inoltre gli agenti procedevano a dare esecuzione alla misura di prevenzione dell’avviso orale, emessa dal Questore di Ancona, a carico di un 40enne senigalliese, pregiudicato, di recente tratto in arresto da personale del Commissariato di P.S. perché in possesso di un significativo quantitativo di eroina.

Ed inoltre gli agenti procedevano alla notifica di due fogli di via obbligatori dal territorio del comune di Senigallia emessi dal Questore di Ancona nei confronti di due soggetti extracomunitari, residenti nel nord Italia, resisi responsabili di reati in materia di stupefacenti.

 



Loading...