Home Cronaca Cronaca Ancona

Polizia ritrova ad Ancona uomo scomparso da Rimini

Lite tra coinquilini: l’intervento della Polizia
Un'auto della polizia (immagine di repertorio)

Nella giornata di ieri, verso le ore 14.30, le Volanti sono intervenute in via Podgora, in quanto un passante aveva notato, sul ciglio della strada, un uomo, che aveva riconosciuto come persona scomparsa poiché corrispondente alle foto presenti su un manifesto affisso presso la stazione ferroviaria di Ancona.

Giunti sul posto gli operatori riscontravano effettivamente la presenza di un uomo seduto sulla strada, con lo sguardo smarrito e con al seguito due grandi sacchi per l’immondizia contenenti effetti personali e vestiario.

Il soggetto, interpellato dagli Agenti, non sapeva riferire il motivo per cui si trovava ad Ancona.
A questo punto, intuito un verosimile stato di amnesia, tramite l’ausilio della Sala Operativa i poliziotti provvedevano ad identificarlo compiutamente, accertando che si era in presenza di un uomo di 61 anni che si era allontanato da Rimini 10 giorni fa, facendo perdere le proprie tracce, come risultava dai giornali locali nonché dalla denuncia di scomparsa presentata dal fratello.
Quest’ultimo, immediatamente avvisato dalla Sala Operativa del ritrovamento del famigliare, riferiva che avrebbe preso il primo treno utile da Rimini per raggiungere il capoluogo dorico.

L’uomo, nel frattempo, alla luce delle precarie condizioni psico-fisiche evidenziate, veniva trasportato presso l’ospedale di Torrette per tutti i necessari accertamenti sanitari.

Verso le ore 18 giungeva presso il nosocomio il fratello che ringraziava vivamente gli operatori per quanto fatto ed al quale veniva riaffidato il soggetto per il successivo rientro a Rimini.