Home Cronaca Cronaca Ancona

POLIZIA DI SENIGALLIA, NOTTI DI CONTROLLI NEL WEEK END SU STRADE E LOCALI

Volante della Polizia

polizia volanteANCONA 27 OTT. Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio rinforzati in occasione del fine settimana gli agenti del Commissariato di Polizia di Senigallia sono stati impegnati nel controllo durante la sera/ Notte al fine di contrastare episodi di abuso di sostanze alcoliche o psicotrope e reati contro il patrimonio. In questo ambito sono anche  stati effettuati servizi  con personale in borghese  che hanno pattugliato le zone di Marzocca e l’entroterra di  senigallia dove nei giorni scorsi si sono verificati una serie di episodi di furto in abitazione e in esercizi commerciali.
Durante tali servizi sono state controllate oltre 80 persone ,molte delle quali straniere ed alcuni pregiudicati, e 45 veicoli.
Nel corso dei controlli sono state identificate n. 8 donne dedite alla prostituzione alcune delle quali trovate in compagnia di clienti. Durante tali controlli, nella zona della stazione ferroviaria, e’ stato rintracciato un giovane di origini rumene, P.T., di anni 30 circa, che si trovava in compagnia di una donna rumena nota perché’ dedita alla prostituzione su strada. L’uomo alla vista dei poliziotti tentava di allontanarsi ,a veniva raggiunto dagli agenti che lo identificavano. Questi risultava essere destinatario di un foglio di via da Senigallia emesso dal Questore di Ancona nel 2012 e pertanto veniva denunciato all’A.G. per essersi reso inottemperante al divieto di ritorno nel territorio del comune di Senigallia ed poi allontanato da Senigallia.
Inoltre veniva fermata una macchina con tre giovani a bordo . Tra essi vi era una ragazza poco più che 20enne che mostrava agitazione alla vista dei poliziotti. Effettivamente, approfonditi gli accertamenti , gli agenti trovavano la donna in possesso di una piccola quantità di hashish e di svariate compresse di suboxone ( compresse che vengono utilizzate da chi segue un percorso di disintossicazione ) che non possono essere detenute liberamente. La ragazza pertanto veniva segnalata alla Prefettura e la sostanza veniva sequestrata.
Nel corso di un controllo e’ stato poi fermato un uomo, in passato tratto in arresto per resistenza a PU, che si trovava alla guida di un veicolo. Gli accertamenti consentivano di verificare che l’ uomo era alla guida nonostante la patente gli fosse stata ritirata e il veicolo in uso si trovava sottoposto a sequestro. Pertanto l’uomo veniva sanzionato  per violazioni al codice della strada e l’auto veniva sequestrata