Home Cronaca Cronaca Ancona

Porto abusivo di armi, deferito 30 enne italiano ad Ancona

Controlli e sicurezza della Polizia nel territorio ascolano

I poliziotti della Questura di Ancona hanno deferito all’Autorità Giudiziaria un trentenne, di origine italiana, per il reato di porto abusivo di armi e sanzionato per guida senza patente.

Ieri notte, alle ore 01:00 circa, la Volante della Questura di Ancona, su disposizione della Sala Operativa, è intervenuta presso Piazza Ugo Bassi dove era stato segnalato il tamponamento di un’auto lasciata in sosta mentre l’autore del danneggiamento si era immediatamente dato alla fuga.

Grazie alla segnalazione del modello e del colore del veicolo, i Poliziotti che si trovavano in ser-vizio di controllo del territorio riuscivano ad intercettare e bloccare velocemente il veicolo so-spettato del danneggiamento.  Al momento della identificazione del conducente i Poliziotti appuravano che questi era privo della patente di guida il quale, peraltro, ammetteva chiaramente di non averla mai conseguita. Uno strano oggetto, che si intravedeva all’interno del veicolo, attirava immediatamente l’attenzione degli Operatori: si trattava di un bastone lungo circa un metro , con un diametro di circa 5 cm.

L’uomo, interrogato sulle ragioni della detenzione di quell’oggetto all’interno dell’automobile, rappresentava un’esigenza di difesa personale. A quel punto i Poliziotti, indi-spettiti dalla risposta del conducente, chiedevano allo stesso se era in possesso di altri mezzi atti ad offendere; nel veicolo non venivano rinvenuti altri strumenti mentre l’uomo occultava nella tasca dei pantaloni un coltello a serramanico. I Poliziotti, sequestrato il materiale rinvenuto, han-no condotto l’uomo presso gli Uffici della Questura per i dovuti approfondimenti del caso. Dai successivi accertamenti è emerso che l’uomo era stato già denunciato per diversi è gravi reati contro la persona e contro il patrimonio.  Sarà valutata la possibilità di applicare una misura di sicurezza.