Home Cronaca Cronaca Ancona

PRENDE FUOCO NELLA NOTTE AZIENDA AGRICOLA A JESI: TRATTO IN SALVO IL BESTIAME

Incendio Jesi0ANCONA 17 DIC. Ancora fiamme protagoniste nella provincia di Ancona. Intorno alle 2,30 della scorsa notte  da un’azienda agricola alla periferia di Jesi è arrivata la segnalazione ai Vigili del fuoco di Ancona di  un incendio di vaste dimensioni.

Le fiamme hanno coinvolto un capannone di circa 1.500 metri quadrati che fungeva da stalla, rimessa automezzi (tra cui anche alcuni trattori nuovi), attrezzature agricole ed anche da fienile. L’incendio è stato immediatamente attaccato da più fronti e nel frattempo I VV.FF si sono adoperati per  portare all’esterno i bovini ricoverati nella stalla. Tutto il bestiame è stato tratto in salvo e consegnato ai veterinari.

Al momento la situazione può considerarsi sotto controllo, ma le squadre dei Vigili del Fuoco stanno ancora operando sul posto per lo smassamento e lo spegnimento del fieno.

Trai danni già da considerarsi effettivi c’è sicuramente la distruzione dell’impianto fotovoltaico dell’azienda mentre per il resto della conta dei danni si deve aspettare che la situazione sia definitivamente risolta dai trenta uomini che stanno lavorando sul posto.