Home Cultura Cultura Ancona

PRESENTATO AD ANCONA FESTIVAL DELLA POESIA “LA PUNTA DELLA LINGUA”

marcolini-pietroANCONA 29 LUG. E’ stato presentato il Festival “La Punta della Lingua” 2014 che si svolgerà ad Ancona e nel Parco del Conero dal 24 al 29 agosto in una cinque giorni di Poesia e di arte.

Così ha presentato l’evento l’assessore regionale alla Cultura Piero Marcolini: “Una rassegna poetica sempre sorprendente per la ricchezza di personalità e di contaminazioni che la contraddistinguono. Nell’arco di una settimana la città di Ancona diventa, grazie a questo appuntamento, un appetibile luogo turistico per tanti amanti della poesia e delle più diverse arti con le quali essa oggi si confronta.

La valorizzazione delle migliori location di un pezzo della riviera adriatica avviene attraverso il coinvolgimento di artisti e talenti d’indiscusso rilievo, l’accompagnamento di un ampio tessuto di associazioni non solo culturali e l’apertura al mondo garantita dai social network, senza dimenticare l’apporto di alcuni tra i migliori ristoratori della nostra regione.

Il Festival ‘La punta della Lingua’, grazie all’impegno di giovani protagonisti e organizzatori, si rinnova anche quest’anno, rilanciando la freschezza della ricerca e della sperimentazione in uno degli ambiti d’elezione più esclusivi della cultura letteraria contemporanea”.