Home Cultura

Puliamo il Mondo, a Ripatransone una mattinata di sensibilizzazione sui temi dell’ambiente con gli alunni dell’Istituto Comprensivo

Ripantrosone
Puliamo Il Mondo - Ripantrosone

Iniziativa positiva, quella di sabato 05/11, con i ragazzi della Scuola Primaria di Ripatransone che hanno partecipato a “Puliamo il mondo” organizzata dal Comune di Ripatransone e Legambiente – Circolo di San Benedetto del Tronto. A causa del maltempo, la passeggiata prevista per il centro cittadino non si è potuta svolgere ed i ragazzi hanno partecipato ad una lezione sulle tematiche ambientali condotta dal Presidente di Legambiente di San Benedetto, Sisto Bruni, all’interno dell’Istituto Scolastico. Grande l’interesse manifestato dai ragazzi sui vari argomenti trattati, tra cui le tematiche relative alla raccolta differenziata e al riciclo, dimostrato con numerose domande rivolte ai relatori.

All’evento hanno partecipato anche il Sindaco Lucciarini De Vincenzi, l’Assessore Pasquali ed il Consigliere Comunale Ricci.

“Un grande grazie a Legambiente, agli insegnanti presenti e ai ragazzi che hanno partecipato”, dichiara il Sindaco. “Sono stato davvero contento di vedere gli studenti così interessati agli argomenti. È importante dare un messaggio alle generazioni future e queste iniziative sono davvero utili”.

Prossimo appuntamento: Sabato 19 novembre con la Festa dell’Albero