Home Cronaca Cronaca Ascoli Piceno

Questura Ascoli, presentato nuovo dirigente del Commissariato

Anziana telefona alla Polizia per ricevere conforto e lo trova
Polizia (Foto d'archivio)

Stamane è stata ufficializzata dal Questore di Ascoli Piceno la nomina del Dr. Andrea CRUCIANELLI a Dirigente del Commissariato distaccato di Pubblica Sicurezza di San Benedetto del Tronto.

Il Questore ha sottolineato la delicatezza delle funzioni che verranno svolte dal Dr. Crucianelli , Vice Questore della Polizia di Stato, poiché egli dirigerà un Commissariato distaccato e, quindi, al contempo sarà Autorità Locale di Pubblica Sicurezza, espressione sul territorio di San Benedetto del Tronto delle prerogative  riservate dalla legge al Questore, quale autorità di P. S. nell’intera provincia di Ascoli Piceno.

La citta di San Benedetto del Tronto nel periodo estivo registra una affluenza di turisti tale da richiedere una maggiore attenzione nella gestione di tutto ciò che attiene alla sicurezza pubblica.

Per tale motivo da tempo è in atto una sinergia tra il Commissariato di San Benedetto del Tronto e la Questura di Ascoli Piceno, da cui detto Commissariato dipende, affinchè sia valorizzato al massimo lo scambio info-investigativo necessario a calibrare, con maggiore efficacia, i dispositivi di ordine e sicurezza pubblica sul territorio.

Il Dr. Crucianelli, entrato a far parte della Polizia di Stato nel 2005, ha già maturato significative esperienze in uffici strategici per la sicurezza con ultimo incarico ricoperto presso la Questura di Ferrara, ove per anni è stato a capo di quella Squadra Mobile coordinando svariate indagini, dallo sfruttamento e tratta della prostituzione nigeriana, al traffico di stupefacenti fino all’omicidio Tartari, rapinato e ucciso da una banda di stranieri che effettuava rapine in villa e di cui faceva parte “Igor il russo”, indagine che si concluse con l’arresto dei responsabili, tutti condannati in via definitiva.