Home Spettacolo Spettacolo Ancona

Riccardo Milani e Giorgio Montanini presentano ‘Grazie ragazzi’ al Cinema Gabbiano

0
CONDIVIDI
cinema gabbiano

Ancora un appuntamento straordinario al Cinema Gabbiano di Senigallia. Venerdì 20 gennaio a partire dalle ore 20.30 ci sarà la proiezione del film Grazie ragazzi con il regista Riccardo Milani e l’attore Giorgio Montanini che saranno presenti in sala per un dibattito a fine proiezione.

Un nuovo evento da non perdere per approfondire i contenuti del film con protagonista Antonio Albanese che interpreta Antonio, un attore appassionato ma spesso disoccupato, che di fronte alla mancanza di offerte di lavoro, accetta un lavoro offertogli da un vecchio amico e collega, assai più smaliziato di lui, come insegnante di un laboratorio teatrale all’interno di un istituto penitenziario.

All’inizio titubante, scopre del talento nell’ improbabile compagnia di detenuti e questo riaccende in lui la passione e la voglia di fare teatro, al punto da convincere la severa direttrice del carcere a valicare le mura della prigione e mettere in scena la famosa commedia di Samuel Beckett “Aspettando Godot” su un vero palcoscenico teatrale.

Giorno dopo giorno i detenuti si arrendono alla risolutezza di Antonio e si lasciano andare scoprendo il potere liberatorio dell’arte e la sua capacità di dare uno scopo e una speranza oltre l’attesa.

Così quando arriva il definitivo via libera, inizia un tour trionfale.

Appuntamento dunque venerdì 20 gennaio a partire dalle 20.30 con la proiezione del film; a seguire, dibattito in sala con Riccardo Milani e Giorgio Montanini. Per chi avesse già visto “Grazie ragazzi” nei giorni precedenti, gli basterà presentarsi alla cassa con il biglietto della film per assistere gratuitamente, a fine proiezione, al dibattito.

Per questi e tutti gli altri eventi del Cinema Gabbiano ricordiamo sempre, a chi voglia evitare file, che il biglietto è acquistabile in qualsiasi momento anche online attraverso il sito www.cinemagabbiano.it.


Cinema Gabbiano
Via Maierini 2, Senigallia (AN)
Tel. 071.65375
[email protected]
www.cinemagabbiano.it
Facebook: Cinema Gabbiano Senigallia
Instagram: cinemagabbiano

Loading...