Home Economia Economia Pesaro-Urbino

Seconda Convention dell’Itinerario della Bellezza

Itinerario della Bellezza
Convention Itinerario della Bellezza

E’ in programma domani, martedì 6 dicembre, presso la sala convegni di Confcommercio Marche Nord, la seconda Convention dell’Itinerario della Bellezza.

Appuntamento importante ed atteso per fare un bilancio del progetto di promozione e valorizzazione turistica ideato e curato da Confcommercio, parlare delle tante iniziative realizzate e dei numerosi progetti futuri. Partito cinque anni fa con cinque Comuni, oggi l’Itinerario ne conta 18 e nel 2023 saliranno a 21, a dimostrazione della validità e del successo.

Il pomeriggio inizierà alle 18 con il press corner: per i media la possibilità di intervistare dirigenti Confcommercio e amministratori.

Interverranno il Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, insieme ad alcuni assessori della giunta delle Marche. Presenti anche i vari partner.

Sarà il direttore generale Amerigo Varotti, ideatore dell’Itinerario della Bellezza nella provincia di Pesaro Urbino a fare il punto, a dare il benvenuto ai nuovi Comuni, quelli di Cartoceto, Isola del Piano, Mombaroccio, Mondolfo e Piobbico, e ad illustrare le tante iniziative future.

Saranno presenti sindaci e amministratori dei Comuni dell’Itinerario della Bellezza: Apecchio, Cagli, Cantiano, Cartoceto, Colli al Metauro, Fano, Fossombrone, Gabicce Mare, Gradara, Isola del Piano, Mombaroccio, Mondavio, Mondolfo, Pergola, Pesaro, Piobbico, San Lorenzo in Campo, Sassocorvaro Auditore, Tavullia, Terre Roveresche, Urbino.

Al termine della convention ci si trasferirà all’Istituto Alberghiero Santa Marta di Pesaro per l’aperitivo di benvenuto e la cena di gala.