Home Cronaca Cronaca Ancona

SENIGALLIA, ARRESTATO LADRO DELLA CHIESA DELLA PACE

polizia-stradaleANCONA 13 GEN.  Prosegue costante  la rinforzata  attività di controllo del territorio finalizzata a contrastare gli episodi di  reati predatori in città.

Nell’ambito dei servizi di controllo  assicurati dagli uomini della Squadra Volante del Commissariato di P.S. di Senigallia, è stato colto in flagranza di reato e quindi tratto in arresto un giovane senigalliese resosi autore di un furto all’interno della chiesa della Pace.

L’arresto è il frutto di specifica attività degli agenti in quanto già nei precedenti giorni, l’uomo, con precedenti per reati in materia di stupefacenti e contro il patrimonio , era stato segnalato quale possibile autore di furti. Trattandosi di un soggetto noto alla polizia venivano intensificati i controlli nei luoghi dallo stesso frequentati.

Ed infatti, nella serata di ieri l’uomo veniva visto uscire dal parcheggio della chiesa della Pace a bordo di una bici con in mano una borsa da donna.

L’uomo veniva immediatamente fermato e, di fronte a specifica richiesta, non riusciva a dare spiegazioni circa il possesso della borsa all’interno della quale vi era denaro contante, strumentazione elettronica e vari effetti personali.

Gli agenti del Commissariato ritenendo che la borsa fosse provento di furto commesso immediatamente prima all’interno della struttura religiosa, bloccavano l’uomo ed effettuavano i primi accertamenti all’interno della chiesa.

Qui, presi contatti con alcuni dei presenti, i poliziotti rintracciavano una donna , impegnata all’interno della struttura, che alla vista degli agenti si accorgeva del furto della borsa appena subito che riconosceva immediatamente.