Home Cronaca

Senigallia, contrasto ai stupefacenti: un minorenne denunciato

Polizia

ANCONA 26 MAR.  In prossimità delle festività pasquali personale della Polizia di Stato è stata impegnato anche in attività di contrasto all’uso di sostanze stupefacenti , specie tra i soggetti di giovane età.

In particolare, in una occasione gli agenti della Squadra Volante notavano transitare un giovane, C.R. di anni 21, senigalliese in prossimità del lungomare Mameli il quale, alla vista dei poliziotti, tentava di nascondersi tra la auto.

Gli agenti dunque intervenivano fermando il giovane che risultava essere già noto perchè in altre occasioni rintracciato in possesso di stupefacenti. Nell’occasione il giovane inizialmente negava di possedere stupefacente, ma successivamente consegnava agli agenti un contenitore con circa 2 gr di marijuana.

Il giovane veniva pertanto segnalato al Prefetto in qualità di assuntore e la sostanza veniva sottoposta a sequestro.

Sempre nell’ambito del contrasto all’uso di stupefacenti, personale del Commissariato di Polizia veniva chiamato ad intervenire con urgenza presso il pronto soccorso dell’ospedale di Senigallia in quanto ivi era stato condotto un giovane , poi risultato essere 17enne, trovato nella zona di via Abbagnano in stato confusionale, tra l’altro già noto perché, nonostante la giovane età, in altre occasioni, era stato segnalato in qualità di assuntore di stupefacenti. Questi, portato in ospedale, dava in escandescenza per motivi legati all’abuso di sostanze stupefacenti e per questo veniva sottoposto ad approfonditi controlli da cui emergeva l’abuso di diversi tipi di sostanze.

Nell’occasione gli agenti controllavano il giovane il quale veniva trovato in possesso di 2 involucri risultati contenere oltre 1 gr. di sostanza di origine chimica del tipo MDMA. I poliziotti del Commissariato, pertanto, decidevano di effettuare una perquisizione nell’abitazione del giovane e, in presenza dei genitori , accertavano che questi era in possesso anche di altra sostanza tra cui marijuana per un quantitativo di circa 6 gr. pronta per la cessione. Venivano anche trovati i materiali per il confezionamento.

Tutta la sostanza stupefacente veniva sottoposta a sequestro ed il giovane veniva denunciato per possesso di stupefacente finalizzato allo spaccio