Home Cronaca Cronaca Ancona

Senigallia, rissa in un bar: intervento delle forze dell’ordine

Polizia
Polizia
Polizia

ANCONA 26 SET.  Momenti di tensione si sono verificati lo scorso pomeriggio quando una pattuglia della Squadra Volante in servizio presso il Commissariato di P. S. di Senigallia è stata chiamata ad intervenire per una accesa lite all’interno di un bar sito nei pressi dell’Ospedale di Senigallia. Ed infatti, giunti sul posto, i poliziotti notavano la presenza di numerosa gente e alcune persone che parlavano in modo concitato. Gli agenti identificavano le persone trovate all’interno del bar e prendevano contatti con il gestore.
Emergeva, fin da subito, che un uomo, di origini piemontesi, recatosi, con la propria compagna, al bar aveva chiesto delle consumazioni e poco dopo, forse in preda ai fumi dell’alcool, si era scagliato verbalmente contro un altro avventore , poi allontanatosi.
Gli agenti, considerata l’aggressività manifestata dall’uomo anche nei loro confronti, riuscivano a placare gli animi e a sedare la lite. L’uomo dunque si allontanava dal bar, ma dopo pochi minuti giungeva un’altra chiamata al 113 della Polizia con richiesta di intervento perchè, nel medesimo bar, era scoppiata un’altra lite. Immediatamente i poliziotti giungevano presso il bar in questione e, dalle prime informazioni raccolte, verificavano che lo stesso uomo- che prima aveva tenuto atteggiamenti aggressivi- era tornato chiedendo nuovamente una bevanda alcolica ed aggredendo verbalmente altri avventori. Questa volta, inoltre, si era scagliato contro il gestore del bar, minacciandolo e danneggiando anche alcuni tavolini e sedie, che venivano scagliati sulla strada, creando momenti di paura anche tra gli avventori stessi. Prima dell’intervento della Polizia, l’uomo si allontanava dal bar.
Gli agenti, ricostruita la vicenda, si ponevano alle sue ricerche e lo rintracciavano, dopo pochi minuti, alla guida di un’autovettura. Considerato il comportamento tenuto poco prima al bar, gli agenti procedevano a sottoporre l’uomo alle verifiche sul tasso alcolemico da cui emergeva che l’uomo si trovava alla guida con un tasso pari a poco meno di 1,5 g\l. Pertanto l’uomo veniva condotto presso gli uffici del Commissariato e quindi denunciato per guida in stato d’ebbrezza. Inoltre, gli veniva ritirata la patente di guida e l’auto veniva affidata ad una terza persona.
In considerazione del comportamento tenuto all’interno del bar , l’uomo veniva deferito all’A.G. per le minacce proferite e per il danneggiamento dei beni presenti all’interno del locale.