Uno che esercitava senza licenza, è stato chiuso
Ieri pomeriggio, si è svolto presso il Comune di Falconara Marittima un servizio interforze “Alto impatto”, come disposto dal Prefetto Darco Pellos in sede di Comitato per l’ordine è la Sicurezza Pubblica, con il Coordinamento del Questore di Ancona.
L’operazione è stata realizzata con il coordinamento del personale della Polizia di Stato e la partecipazione della Squadra Cinofili, della Polizia Scientifica, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Provinciale e della Polizia Locale.
L’intento è di intensificare i servizi di prevenzione generale e di controllo del territorio.
Sono stati eseguiti diversi controlli amministrativi, tra i quali a 2 esercizi pubblici trovati irregolari.
Infatti, in uno sono state riscontrate delle violazioni per le quali è stata elevata una sanzione di 12.000 euro.
Mentre è stato chiuso uno stabilimento balneare con annesso un bar, in quanto entrambi condotti senza licenza. Per tale motivo veniva elevata la violazione pari a 10.000 euro.
Nel corso del servizio sono state controllate 43 persone (di cui 6 con precedenti di polizia) e 32 veicoli.
Inoltre, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio da parte delle Squadre Volanti della Questura di Ancona nei luoghi e zone urbane del capoluogo, indicate come possibili piazze di spaccio di sostanze stupefacenti, venivano identificate, in circostanze diverse, due persone, un uomo ed una donna, ed elevate nei loro confronti sanzioni amministrative, ai sensi dell’art. 75 DPR 309/90, per detenzione, ad uso personale, di modica quantità sostanza stupefacente.
La donna, nota alle Forze dell’Ordine, risultava avere nella propria borsa un pacchetto di sigarette avente all’interno dell’involucro in plastica una piccola bustina di colore bianco contenente della sostanza stupefacente di tipo eroina.
Il ragazzo, invece, individuato dai poliziotti tra un gruppetto di giovani, veniva visto chiaramente nel momento in cui si accendeva uno spinello e, poi, disfarsi dello stesso una volta accortosi della loro presenza.
Nel pomeriggio odierno, malgrado le alte temperature, Il servizio che ha visto impegnato personale della Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Locale ha interessato le aree urbane del comune di Falconara.
Nel corso del servizio sono stati controllati due esercizi commerciali, oltre 120 persone e circa 85 veicoli.
Molti dei soggetti sono risultati con precedenti di polizia, due di questi sono stati sanzionati per ubriachezza molesta e altri due, di origine extracomunitaria, sono stati invitati a comparire dinnanzi al personale dell’ufficio Immigrazione della Questura di Ancona per regolarizzare la loro posizione.
Il Questore di Ancona: “Continua l’impegno delle Forze dell’ordine per assicurare elevati standard di sicurezza e vivibilità alla nostra provincia. Esserci sempre, soprattutto in estate, quando la nostra bella riviera si anima di turisti e vacanzieri.”