Home Sport

Settimana europea dello sport: iniziative anche a Monteprandone, Ascoli e San Benedetto del Tronto

0
CONDIVIDI
Settimana europea dello sport
Settimana europea dello sport

In occasione della Settimana europea dello sport, che andrà avanti fino al 30 settembre, l’Unione Sportiva Acli Marche rilancia l’invito ai cittadini a partecipare alle attività del progetto “Salute in cammino”.

Lanciata nel 2015, la Settimana europea dello sport è stata creata dalla Commissione in risposta alla crescente inattività dei cittadini europei. Nonostante lo sport e l’attività fisica contribuiscano in modo sostanziale al benessere dei cittadini europei, il livello di attività fisica è attualmente stagnante e addirittura in calo in alcuni paesi.

Per questo, la Settimana europea dello sport cerca di sensibilizzare tutti su quanto sia importante uno stile di vita attivo. Indipendentemente da chi siamo e cosa facciamo, anche lievi aumenti nell’attività fisica regolare possono avere un profondo impatto sulla nostra salute a lungo termine.

Le iniziative proposte dall’Unione Sportiva Acli Marche consistono in 3 camminate di fitwalking che si svolgeranno alle 21 di martedì 27 settembre (partenza da piazza dell’unità a Centobuchi di Monteprandone), di mercoledì 28 settembre (partenza da piazza Immacolata ad Ascoli Piceno) e venerdì 30 settembre (partenza da piazza Cristo Re a Porto d’Ascoli di San Benedetto del Tronto).

Il percorso è pianeggiante, la partecipazione è gratuita e la camminata ha una durata di un’ora.

Loading...