Home Sport

SI AVVICINA “LA SERATA PER MARCO SIMONCELLI”: INAUGURAZIONE DEL MONUMENTO IN MARMO

simoncelli-marcoMACERATA 10 APR. Lunedì 21 Aprile 2014 ore 21 presso Lanciano Forum di Castelraimondo (Mc), avrà luogo la “Serata per Marco Simoncelli” Inaugurazione del monumento in Marmo di Carrara e Travertino Ascolano dedicato al pilota romagnolo.

L’evento vede la straordinaria partecipazione del giornalista di Italia 1 Paolo Beltramo e della famiglia Simoncelli.

Durante la serata, curata e presentata da Petronilla Caciorgna, verranno proiettati video in ricordo del Campione Simoncelli che nel circuito di minimoto di Castelraimondo, tale Pista Feggiani, corse per ben cinque anni e nel 1996 vinse la sua prima finale di Campionato Italiano, (come ricordò nella sua autobiografia “Diobò che bello!”, dalla quale è stata tratta ispirazione per la realizzazione del monumento) in occasione della quale il proprietario del circuito Prof. Fernando Caciorgna donò una corona di alloro che ora la si può ammirare al museo di Coriano.

Importante sottolineare che il monumento voluto dal maestro d’arte Prof. Fernando Caciorgna (presidente dell’ass. PromoArte) è stato realizzato in collaborazione con il Prof. Antonio De Marini.

La scultura sarà donata al Comune di Misano e posta in una delle entrate principali del Circuito Internazionale di Misano Adriatico.

Inoltre, il 23 Aprile alle ore 9:00 con partenza da Castelraimondo il monumento posto in verticale sul mezzo che lo trasporterà (in modo tale da essere visibile a tutti durante il tragitto) partirà per l’autodromo e per l’occasione il Moto club “Il Cassero” sta organizzando un moto raduno che, come la serata spettacolo del 21 aprile, vuole unire sport ed arte. Infatti alla manifestazione potranno parteciparvi tutti coloro che vorranno con qualsiasi tipo di moto, purchè lo si faccia in ricordo del “Sic” .

I