Home Cronaca Cronaca Ancona

Spaccio di droga, arrestato 56 enne pescarese ad Ancona

Droga

Importante operazione da parte della polizia  contro lo spaccio di droga nella nostra regione.

Un 56enne marchigiano, pluripregiudicato, da Pescara dove risiede, nel fine settimana raggiungeva Ancona per rifornire di cocaina la ‘piazza’.

E’ stato arrestato dalla Squadra Mobile del capoluogo marchigiano dopo essere stato sorpreso a detenere un etto di cocaina divisa 30 buste.

Gli investigatori lo tenevano d’occhio da tempo: nei giorni scorsi hanno tentato di fermarlo mentre scendeva dall’auto, il 56enne ha tentato la fuga ma è stato bloccato e perquisito. Nelle tasche dei pantaloni aveva 20 bustina di cocaina, altre dieci erano all’interno dell’auto. Dentro un borsello di pelle rinvenuto materiale idoneo al confezionamento dello stupefacente e anche ‘manoscritti’ con riportata una minuziosa contabilità relativa a pusher anconetani a cui vendere la droga.

La perquisizione, con la collaborazione della Squadra Mobile di Pescara, è stata estesa all’abitazione pescarese dell’indagato; sequestrati mille euro. Stamattina udienza per la direttissima e poi il trasferimento nel carcere anconetano di Montacuto. Il Questore di Ancona ha emesso nei suoi confronti, su istruttoria della Divisione Anticrimine, anche il provvedimento di Foglio di Via con il Divieto di Ritorno dai comuni di Ancona e Jesi, per la pericolosità sociale dello stesso e della natura dei reati commessi, che destano particolare allarme sociale. Terminata la detenzione, non potrà riavvicinarsi per tre anni ad Ancona e a Jesi