Home Politica Politica Ancona

Sperimentazione al plasma, Ceriscioli: Nessuno stop

0
CONDIVIDI

Il Comitato etico ha comunicato, nel pomeriggio, il proprio parere favorevole, all’unanimità, per la sperimentazione della terapia al plasma, sperimentazione che prenderà il via a partire dalla mezzanotte di oggi. “Nessuno stop dunque – afferma il presidente Luca Ceriscioli – I fatti dimostrano la verità fino in fondo. È stato creato un allarme inutile, generando convincimenti e preoccupazioni infondate per i cittadini e, soprattutto, approfittando della fragilità delle persone malate. Come sempre forniremo una informazione trasparente e puntuale, anche su questo tema, coinvolgendo gli esperti e i tecnici, con lo stile che proprio in questi giorni ci ha portato anche il riconoscimento del Sole24Ore Infodata, che ci pone tra le Regioni che stanno comunicando l’emergenza in modo completo, trasparente e puntuale, con i dati e con i fatti”.

 

Nota alle Redazioni

Per illustrare i dettagli della sperimentazione è convocata per domani alle ore 12,30 una videoconferenza stampa, alla quale prenderanno parte il presidente Luca Ceriscioli, la dirigente del servizio Sanità Lucia Di Furia, il direttore del Dipartimento interaziendale regionale di medicina trasfusionale Daniela Spadini, il direttore della Cinica universitaria di Malattie infettive Andrea Giacometti.

Il link di accesso rimane invariato per tutte le videoconferenze. Per partecipare occorre quindi connettersi allo streaming all’indirizzo:

https://stream.lifesizecloud.com/extension/1643680/8fa82efc-57ea-4d56-9a2a-fd76ca5e23ba

e digitare il passcode 123456 quando richiesto. Per motivi logistici è ammessa la partecipazione di un solo giornalista per testata.

Ogni redazione è inoltre pregata di inviare entro le ore 18.00 di oggi, martedì 12 maggio alle mail: [email protected] (p.c. [email protected] [email protected]) il numero di cellulare del giornalista che parteciperà. Con questi numeri sarà creato un gruppo whatsapp attraverso cui sarà garantito un ulteriore canale di backup per gestire e moderare eventuali interventi. Il sistema dà la possibilità agli utenti di chattare. Con tale sistema i giornalisti potranno prenotarsi e, precisando NOME COGNOME e TESTATA GIORNALISTICA di appartenenza, porre la propria domanda. Le domande verranno lette secondo l’ordine di prenotazione e gli intervenuti risponderanno. Per assistenza sull’uso del sistema e sui collegamenti si può contattare il numero 071/8063773 (Alessandro Moscoloni).

ATTENZIONE: LE COORDINATE FORNITE SONO ESCLUSVIAMENTE RISERVATE AI GIORNALISTI E SI PREGA DI NON COMUNICARLE ALL’ESTERNO. La registrazione della conferenza stampa sarà pubblicata

 



Loading...