Home Sport Sport Ancona

TENNISTAVOLO, SENIGALLIA PRONTA A PARTECIPARE AI CAMPIONATI CSI

Tennistavolo

tennistavolo2ANCONA 16 APR.  Una squadra numerosa di 18 giocatori è partita ieri per partecipare ai Campionati Italiani del Centro Sportivo Italiano che si svolgeranno nei prossimi giorni a Lignano Sabbiadoro, una località balneare che ha investito nel turismo sportivo e che ogni anno ospita migliaia di atleti di parecchie discipline (anche paraolimpiche) per manifestazioni nazionali ed internazionali.

La squadra del Tennistavolo Senigallia, con otto accompagnatori, sarà sicuramente tra le più numerose e si presenta forte del fatto che negli ultimi cinque anni è quella che ha ottenuto i maggiori risultati come squadra. L’attività del CSI è diversa da quella federale perché si basa sulle fasce di età ed esclude i giocatori di livello, conservando così uno spirito agonistico non esasperato.
I giocatori che scenderanno in campo sono giovani ed adulti, maschi e femmine. E’ assente la squadra under 20 impegnata con la conclusione del campionato a squadre serie C2 (già vinto a tre giornate dalla fine). Tutti i giocatori provengono dalle selezioni territoriali. Le maglie rosse e blu con il gabbiamo bianco centrale saranno impegnate nelle gare individuali e di doppio. L’anno scorso Costantini Enea vinse la sua gara e la squadra nel suo insieme giunse terza dopo anni di primo posto. Questo il dettaglio dei giocatori:
Berluti Federico
Berluti Susanna
Brunelli Giacomo
Campanelli Matilde
Casapulla Paolo
Conti Angela
Fabri Luca
Falappa Nicola
Fiorentini Lorenzo
Giacomini Mikael
Maiori William
Melucci Michele
Moreci Riccardo
Pioppi Raffaele
Spezie Simone
StreccioniAlessandro
Cantaro Santina