Home Cronaca Cronaca Ancona

Tentato furto di un’auto, Polizia indaga ad Ancona

Nella mattinata di ieri, la Squadra Volanti interveniva in via Monte Catria in quanto una donna segnalava il tentato furto della propria autovettura.

Sul posto, la donna mostrava il proprio veicolo che presentava il deflettore destro posteriore infranto, il cofano motore sbloccato, un supporto in plastica del veicolo posti sul sedile.

Sul sedile veniva rinvenuta la centralina di avviamento del veicolo che, verosimilmente, era stata asportata per essere sostituita e permettere così l’accensione della macchina.

La donna riferiva di aver posteggiato la vettura il giorno prima sotto la propria abitazione e di aver visto la macchina, l’ultima volta, alle 19:00 circa della sera precedente. L’indomani mattina, uscendo di casa, si accorgeva del furto del veicolo e allertava le Forze dell’ordine. Successivamente, percorrendo via Monte Catria, la donna avvistava la propria autovettura e contattava nuovamente il 112.

Considerate le circostanze, gli agenti richiedevano l’intervento della Polizia Scientifica al fine di effettuare i rilievi del caso.