Home Spettacolo

“Terre colte”: appuntamento per il festival eco-sostenibile di Ripatransone

Ripatransone

Torna il festival eco-sostenibile realizzato dall’associazione Straripani e l’Amministrazione Comunale di Ripatransone, che volge all’appuntamento finale di questa prima edizione tenutasi nell’incantevole cornice del giardino ex-ACLI al cospetto del Belvedere Piceno. Il Festival è stato realizzato grazie al contributo di ANCI con il bando “Fermenti in Comune”.
Domenica 3 Luglio andrà in scena dalle ore 19 il concerto del Quartetto Archi “Rinascimento” del Conservatorio G.B. Pergolesi di Fermo, ente partner di questo evento grazie alla collaborazione del Maestro Donato Reggi, docente di musica d’insieme per archi e del direttore Nicola Verzina.

“Questo evento, vuole affermare ancora una volta l’importanza di riscoprire la bellezza dell’essenzialità e della buona musica, specie in periodo climatico complesso come questo dove l’inquinamento e la siccità rendono invivibili le grandi aree urbane”, sono le parole del Presidente degli StraRipani Remigio Giannetti.

Il concerto sarà diviso in due parti, un viaggio tra la musica classica e quella moderna spaziando tra i grandi compositori Italiani e Stranieri.