Home Economia Economia Ancona

Turismo, parte la campagna promozionale di Mancini

Conero

Gioca su una serie di richiami e metafore calcistiche, oltre che su immagini mozzafiato delle bellezze del territorio, la campagna promozionale della Regione Marche con il ct della Nazionale, lo jesino Roberto Mancini come testimonial.

Mancini rilancia il palone a dei ragazzi che giocano su una spiaggia del Conero, sente “profumo di vittoria” nel tartufo, “sono questi i capolavori che cercavo” dice tra musei, quadri e palazzi storici.

“Siamo pronti per una nuova stagione” uno dei claim della campagna: 9 mini spot da 15 secondi e le versioni da mezzo minuto, disponibili anche in versione radiofonica, che da domani saranno diffusi sulle reti Rai e sui social e, in prossimità degli Europei, anche su Sky, accompagnando l’avventura degli azzurri e di Mancini. Previste anche uscite sulla carta stampa.
La “nuova stagione” è quella che si spera possa portare alla ripartenza del turismo nelle Marche, dopo mesi di restrizioni legate al covid. Ma il tema della campagna “Marche. Pronti a farvi emozionare” suona come quello dei grandi eventi di sport internazionale: “abbiamo il potere di creare nuove emozioni, di farvi urlare di gioia, spalancare gli occhi, possiamo farvi innamorare, siamo pronti”