Home Sport Sport Macerata

Volley, domenica trasferta a Sora per la Lube

lube

Seconda trasferta della settimana per la Cucine Lube Civitanova: dopo l’appuntamento con la Champions League ad Istanbul, i campioni d’Italia tornano a giocare in SuperLega. Domenica (ore 18) al Pala Polsinelli di Sora sfida con l’attuale fanalino di coda del massimo campionato, la Biosì Indexa, per la settima giornata di ritorno di Regular Season. Gli uomini di Medei cercano tre punti importanti per provare a non perdere il treno per la vetta e anche per tenere a distanza Modena, al terzo posto in classifica a -2 dai biancorossi. Dopo gli allenamenti di venerdì e sabato pomeriggio all’Eurosuole Forum, Stankovic e compagni partiranno alla volta di Sora dove domenica mattina effettueranno la consueta seduta di rifinitura.

Alla scoperta dell’avversario Biosì Indexa Sora

La formazione di Mario Barbiero ha finora ottenuto soltanto due vittorie nell’attuale stagione. Principale terminale offensivo l’opposto serbo Petkovic, in diagonale con il regista bulgaro Seganov. In banda probabili titolari il danese Nielsen come compagno di reparto del veterano Mattia Rosso (in alternativa lo statunitense Fey, cugino del palleggiatore Lube Christenson). Al centro gli italiani Mattei e Caneschi, il libero è Santucci.

Parla coach Giampaolo Medei

“Domenica ci aspetta il classico match da non sottovalutare. Sulla carta siamo più attrezzati dei nostri avversari ma abbiamo già sperimentato come in questo Campionato nessuna squadra sia facile da battere. Dunque contro Sora massima concentrazione su ogni pallone e puntare sopratutto sui progressi del nostro gioco. Se metteremo in campo la pallavolo di alto livello che sappiamo esprimere credo che otterremo altri tre importanti punti per restare in alto in classifica”.

Parla Dusan Petkovic, opposto Biosì Indexa Sora

“Credo che il nostro punto di forza sia il prepararci bene: siamo una squadra giovane quindi, preparandoci al meglio, possiamo essere in grado di affrontare qualsiasi tipo di avversario. Civitanova è la squadra più forte della SuperLega, ma abbiamo il compito di comportarci proprio come con Perugia, affrontandola dando il nostro meglio e dunque mettendo in campo tutto il buon gioco che possiamo, frutto della massima concentrazione e del gruppo. La Lube ha un organico importante, è davvero difficile trovarle un neo, e oltre alla qualità dei singoli atleti, la differenza la fa anche l’esperienza ad alti livelli di tutti questi. Come ci troviamo a dire ogni domenica, sarà una partita molto difficile, e questa volta non si fa fatica a crederlo. Dobbiamo concentrarci non tanto sul vincere quanto sul fare punteggio. Dobbiamo quindi giocare bene la nostra pallavolo, nonostante non sarà semplice poterlo fare. Ci stiamo preparando al meglio e siamo pronti per affrontare questo ostico avversario e a far vivere a questo e a tutto il pubblico uno splendido spettacolo di Serie A”.

Gli arbitri di Biosì Indexa Sora – Cucine Lube Civitanova

La settima giornata di ritorno di SuperLega sarà diretta da Giuliano Venturi di Torino e Fabrizio Saltalippi di Perugia.

Quarto incontro con Sora

La due formazioni si incontrano in SuperLega per la quarta volta. Tre vittorie su tre per la Lube finora, nel match di andata dello scorso novembre netto 3-0 per i biancorossi. Un anno fa vittoria a Sora sempre per 3-0 per i cucinieri.

Giocatori a caccia di record

In Regular Season: Alberto Casadei – 1 partita giocata alle 300, Enrico Cester – 10 punti ai 1500, Osmany Juantorena – 2 battute vincenti alle 300, Andrea Marchisio – 1 partita giocata alle 200 (Cucine Lube Civitanova).

In Campionato e Coppa Italia: Mattia Rosso – 3 muri vincenti ai 300 (Biosì Indexa Sora); Micah Christenson – 3 muri vincenti ai 100, Taylor Sander – 21 punti ai 1000 (Cucine Lube Civitanova).

Come seguire Biosì Indexa Sora – Cucine Lube Civitanova

Diretta Lega Volley Channel. Diretta Radio Arancia Network con la radiocronaca di Gianluca Pascucci. Aggiornamenti live anche sul profilo Twitter @VolleyLube. Replica televisiva lunedì alle ore 21 su Arancia Television (canale 210 digitale terrestre).