Home Sport Sport Macerata

Volley, si avvicina per la Lube l’appuntamento Supercoppa

Tifosi della Lube

MACERATA 2 OTT.  Si avvicina a grandi passi l’appuntamento con il primo trofeo stagionale in palio: siamo entrati ufficialmente nella settimana della Del Monte Supercoppa, che si svolgerà sabato e domenica prossima all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche e vedrà scendere in campo il meglio del volley italiano: oltre ai campioni d’Italia della Cucine Lube Civitanova ci saranno infatti Azimut Modena (avversario in semifinale dei biancorossi), Diatec Trentino e Sir Safety Conad Perugia (avversarie nell’altra semifinale).

Quattro top team che daranno vita a quattro gare tutte da vivere: mancano pochi giorni all’evento e si corre verso il tutto esaurito: per gli appassionati c’è ancora la possibilità di acquistare gli ultimi abbonamenti rimasti in vendita in ogni settore, anche online su lubevolley.bookingshow.com e nei punti vendita Booking Show, oltre che al botteghino dell’Eurosuole Forum aperto tutti i giorni dalle 17 alle 19.30.

Intanto, gli uomini di Giampaolo Medei tornano al lavoro nel pomeriggio di lunedì con una seduta di pesi e tecnica, per preparare al meglio la Supercoppa organizzata in casa. Dopo la settimana appena trascorsa ricca di test con tre gare giocate con Ravenna e Piacenza, ora l’obiettivo è oliare al meglio i meccanismi di gioco e recuperare il prima possibile gli acciacchi che hanno tenuto diversi atleti lontani dal campo nelle ultime amichevoli disputate.

E questa settimana sarà anche quella del ritorno degli ultimi due elementi che mancano all’appello nella rosa biancorossa: gli statunitensi Micah Christenson e Taylor Sander. Il regista e lo schiacciatore a stelle e strisce, infatti, sono reduci dai campionati Nordamericani appena disputati e vinti nettamente (3-0 in finale sulla Repubblica Dominicana) conquistando così la qualificazione ai Mondiali del 2018. I due atleti della Cucine Lube Civitanova si aggregheranno alla squadra martedì 4 ottobre.

 

Il programma della settimana dal 2 al 8 ottobre

Lunedì: Riposo – Pesi/Tecnica

Martedì: Riposo – Tecnica

Mercoledì: Riposo – Tecnica

Giovedì: Pesi – Tecnica

Venerdì: Riposo – Tecnica

Sabato: Rifinitura – Semifinale Supercoppa VS Modena (a Civitanova)

Domenica: Rifinitura – Finale 1° o 3° posto Supercoppa (a Civitanova)