Home Cronaca Cronaca Ancona

PRIMO WEEK END DI OTTOBRE, INTENSIFICATI CONTROLLI POLSTRADA A SENIGALLIA

Polizia Stradale

poliziastradale_controlliANCONA 5 OTT. Il primo week-end di ottobre ha registrato un notevole flusso di traffico veicolare anche in relazione al clima favorevole e l’intera provincia di Ancona si è contraddistinta per eventi, manifestazioni ed iniziative varie.

Come consuetudine, il Compartimento Polizia Stradale per le Marche e la Sezione Polizia Stradale di Ancona hanno posto particolare attenzione operativa alla ‘Spiaggia di Velluto’ ed alle altre località interessate dall’incremento di autovetture e motocicli sulle strade.

La Polizia Stradale di Senigallia ha effettuato un servizio di prevenzione e repressione alle cosiddette “stragi del sabato sera” e di controllo dell’uso di tutti i sistemi di ritenuta (cinture di sicurezza e seggiolini per bambini) nella notte fra sabato 4 e domenica 5 ottobre 2014.

Tale attività rientra in quella più complessiva di tutta la Polizia Stradale regionale presentata lo scorso mese di agosto proprio presso la sede del Distaccamento Polizia Stradale di Senigallia dal Sig. Dirigente il Compartimento Polizia Stradale Marche dott. Emilio Guerrini: una attenzione continua, discreta, capillare e con intenti preventivi al regolare svolgersi delle dinamiche di spostamento lungo le arterie stradali.

Il traffico controllato è stato davvero consistente e la Polizia Stradale di Senigallia ha favorito il regolare fluire dei veicoli utilizzando numerose Pattuglie durante l’intera nottata autunnale.

Non sono stati rilevati sinistri stradali, mentre è stata effettuata una scrupolosa azione di monitoraggio dei flussi circolatori che ha portato a controllare 44 veicoli e 48 persone.

Fra questi è stato sanzionato un uomo del 1947 di Jesi che circolava con la propria autovettura non sottoposta alla prevista visita di revisione: sanzione amministrativa di Euro 168,00 e sospensione del veicolo dalla circolazione fino alla effettuazione della revisione.

Tre persone hanno poi dato esito positivo al controllo delle alterazioni da abuso di alcool durante la guida.

Un uomo di Milano del 1981 (N.M. le iniziali) con un tasso alcoolemico di 1,31 e 1,33 g/l; un uomo del 1982 di Montelabbate nel pesarese (R.R. le iniziali) con un tasso alcoolemico di 1,05 e 0,09 g/l ed, infine, una donna del 1976 di Jesi (L.C. le iniziali) con un tasso alcoolemico di 1,42 e 1,26 g/l.

L’attività di controllo è continuata determinando un totale di 4 infrazioni accertate.