Home Cronaca Cronaca Ascoli Piceno

AL VIA DA LUNEDI’ 16 SETTEMBRE GLI SPORTELLI INFORMATIVI AL CIOF DELLA PROVINCIA DI ASCOLI

0
CONDIVIDI

totem-informativo-provincia-ascoliASCOLI PICENO. 12 SET. La Provincia di Ascoli Piceno ha attivato da lunedì 16 settembre, all’interno del CIOF, Centro per l’Impiego e Orientamento di via Kennedy, nuovi sportelli informativi a favore di giovani, donne, aspiranti imprenditori e cittadini stranieri dove, oltre a fornire informazioni sugli ultimi interventi promossi dall’Ente, tra cui il Prestito d’onore Piceno, sarà possibile svolgere importanti pratiche burocratiche o di consulenza come la redazione di un curriculum vitae secondo parametri comunitari.

“Con questi nuovi punti informativi si arricchisce il raggio di azione della Amministrazione, in ascolto costante alle esigenze della comunità locale – spiega il Presidente Celani – l’intervento si è reso possibile anche grazie all’inserimento di personale interno, proveniente da altri Servizi, che, sono certo, contribuirà ad ampliare l’offerta dell’Ente in ambiti centrali come il lavoro, l’orientamento e la formazione professionale”.

“In relazione al crescente numero di utenti originari di altri Paesi, abbiamo proceduto a riattivare uno sportello informativo molto importante, soprattutto in un momento di crisi economica come quello attuale, che mira a facilitare le relazioni fra i cittadini stranieri e operatori – osserva la Dirigente del Servizio Dott.sa Matilde Menicozzi – il nuovo sportello fungerà anche da riferimento per le aziende del territorio che intendono assumere manodopera estera. Grande attenzione è rivolta, anche, alle istanze del mondo del femminile con uno sportello ‘Donna’ e ai giovani che saranno coadiuvati nell’adempimento di diverse pratiche tra cui la compilazione del curriculum vitae”.

 

Per ulteriori informazioni è possibile recarsi presso il punto Accoglienza (redazione c/v) sito al piano terra (n.tel. 0736/277485) del Ciof di via Kennedy o presso gli uffici al I piano (punto informativo per cittadini stranieri n. tel. 0736/277484).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here