Home Consumatori Consumatori Ancona

Corso per Assistenti Bagnanti al via martedì 4 ottobre

Corso per Assistenti Bagnanti
Corso per Assistenti Bagnanti
Corso per Assistenti Bagnanti

ANCONA 29 SET. Martedì 4 Ottobre alle ore 19.00 presso il Coni point Prov.le allo Stadio del Conero si terrà la presentazione del corso per conseguire il brevetto professionale di Assistente Bagnanti che si svolgerà nei prossimi mesi contemporaneamente nelle sedi di: Ancona, Osimo, Chiaravalle, Falconara, Jesi, Moie, Fabriano, Senigallia. Chiunque desideri ricevere informazioni può prendervi parte senza impegno effettuando la preiscrizione on line su www.finsalvamento.it entro il 1 ottobre. Posti limitati.
Il Brevetto rappresenta una concreta opportunità di lavoro: abilita gli ambosessi, tra i 16 e i 55 anni, all’esercizio della professione di Assistente Bagnanti in mare, laghi e piscine. Ogni estate si creano svariati posti di lavoro, numerosi soltanto nel litorale delle Marche, senza contare villaggi, camping e parchi acquati. Il lavoro poi non si esaurisce con la fine della bella stagione; è possibile continuare, dato l’obbligo di un’assistenza ai bagnanti in tutte le piscine comunali o private ogni giorno.
La qualifica professionale di Assistente Bagnanti FIN è inoltre riconosciuta a livello mondiale in tutti gli stati ILS (International Life Saving). Costituisce titolo valido per l’arruolamento nelle Forze Armate e per la trascrizione a Foglio Matricolare con autorizzazione del Ministero della Difesa. Vale come certificazione in materia di Sicurezza sui Luoghi di Lavoro (D.L. n.388 del 15/07/2003) e attribuisce crediti formativi scolastici ed universitari. Inclusa nel corso abilitazione BLS-D.
Agevolazioni previste per agonisti e tecnici tesserati in una disciplina della Federazione Italiana Nuoto.