Home Sport Sport Ancona

LEGA PRO GIR. B: PONTEDERA-ANCONA 4-1, DORICI TRAVOLTI IN TOSCANA

I tifosi dell'Ancona al Del Conero

ancona_tifosiANCONA 26 GEN. Si è interrotta a Pontedera la striscia di risultati utili dell’Ancona, che aveva portato i dorici a vittorie di lustro come quella nel derby contro l’Ascoli che aveva fatto avvicinare sensibilmente la zona play off.
Una sconfitta che fa ritornare tutto l’ambiente biancorosso sulla terra per evitare voli pindarici molto pericolosi. Il primo tempo è equilibrato, pronti via e il Pontedera passa con Cesaretti che infila Lori. Sembra una doccia fredda pesante ma Tavares al ’35 ristabilisce la parità dal dischetto e si va al riposo sull’1-1.
L’Ancona però rimane negli spogliatoi e Cesaretti, in giornata di gran spolvero, trafigge LORI nuovamente al’18 e riporta avanti i suoi. L’arbitraggio di Prontera di Bologna è molto discusso dai marchigiani, le proteste portano all’espulsione di Mister Cornacchini dalla panchina al ’22.
Poi lo show del Pontedera che in due minuti cala il poker: prima il difensore dell’Ancona Dierna infila l propia porta al ’34 e un minuto dopo Cesaretti firma la tripletta e si porta il pallone a casa. Finisce così con una pesante sconfitta che non deve minare le convinzioni di una squadra che ha fatto un ottimo campionato fino ad ora.

PONTEDERA – ANCONA 4-1

PONTEDERA (3-5-2): Cardelli; Polvani, Vettori, Redolfi (40’ st Madrigali); Videtta, Luperini, Bartolomei, Settembrini, Gasbarro; Cesaretti, Libertazzi (21’ st Disanto).

All.: Indiani.

ANCONA (4-3-3): Lori; Di Dio (7’ st Paponi), Dierna, Paoli, D’Orazio; Parodi, Camillucci, Di Ceglie; Bondi (30’ st Cognigni), Tavares (19’ st Cangi), Tulli.

All.: Cornacchini.

Arbitro: Prontera di Bologna.

Reti: 10’ pt, 18’ st e 35’ st Cesaretti, 35’ pt rig. Tavares, 34’ st aut. Dierna.

NOTE: al 22’ st allontanato dalla panchina Cornacchini, per proteste. Ammoniti Paoli, Dierna, Tavares, Cesaretti, Parodi. Angoli: 7-1. Recuperi: 0’ pt, 4’ st. Spettatori: 544 (una ventina da Ancona).