Home Cronaca Cronaca Ascoli Piceno

PROVINCIA DI ASCOLI, CONSEGNATI 4 ATTESTATI DI CORSI FORMATIVI

Palmiano

provincia_ascoliASCOLI PICENO 31 MAG.   Si è svolta nella sala congressi del “Palazzo del Lavoro” di Porto d’Ascoli, la consegna degli attestati dei corsi in “Disegnatore progettista” (disegno tecnico 3D e Disegno Tecnico 3D/Progettazione Meccanica), “Inglese” e “Operatore Socio Sanitario”. Le iniziative formative, promosse dalla Provincia grazie al Fondo Sociale Europeo, hanno visto in totale la partecipazione di 60 corsisti impegnati in lezioni d’aula, esercitazioni in laboratorio e stage in aziende del territorio.

 

Il Consigliere Sergio Corradetti, a nome dell’Amministrazione Provinciale si è complimentato con i partecipanti sottolineandone l’impegno dimostrato nell’iter didattico. Soddisfazione è stata espressa anche dal responsabile del Centro Locale di Formazione di San Benedetto del Tronto, Alessandro D’Ignazi, che ha evidenziato l’importanza dell’aggiornamento professionale soprattutto per chi opera in specifici campi tecnici come, ad esempio, quello della progettazione o nel campo sanitario.

 

Veramente qualificate tutte le attività formative a cominciare dai due corsi all’avanguardia di “Disegnatore progettista” che ha permesso di acquisire competenze importanti nella progettazione di prodotti per il design e per la rappresentazione virtuale di ambienti e la conoscenza di software dedicati come “3d Studio Max” e disegno digitale “Catia”.

 

Grande interesse ha riscosso anche il corso in “Lingua estera” (Inglese Avanzato) che ha dato occasione ai corsisti, in gran parte personale di agenzie, di conseguire sotto la guida di insegnanti madrelingua la certificazione FCE/FCE for school/Bec Vantage rilasciata dalla prestigiosa Università di Cambridge.

 

Infine molto apprezzato è stato il percorso in “Operatore Socio Sanitario” destinato all’aggiornamento di lavoratori di enti pubblici e associazioni private con esperienze in strutture ospedaliere del territorio durante la sezione dedicata alla formazione pratica.