Home Consumatori Consumatori Ancona

Truffe e raggiri, Codacons Marche lancia “Scudo Legale”

Truffe su prodotti acquistati online

I consumatori delle Marche sono sempre più preda di truffe, raggiri, disservizi, bollette troppo care, prodotti difettosi, multe illegittime e truffe on-line che trasformano la vita di tutti i giorni un vero e proprio incubo. In soccorso degli utenti della regione il Codacons lancia oggi una iniziativa denominata “SCUDO LEGALE”: chi si iscriverà all’associazione avrà diritto non solo alle consulenze e ai servizi offerti dall’organizzazione, ma anche ad una polizza emessa da AXA Assistance relativa alla copertura delle spese legali. Un vero e proprio scudo contro le ingiustizie per affrontare con serenità i piccoli e grandi problemi di tutti i giorni.

Aderendo all’iniziativa i consumatori avranno diritto:

•        a consulenze consumeristiche gratuite, per 1 anno, in tutte le sedi Codacons presenti sul territorio;

•        alla copertura assicurativa offerta da AXA Assistance relativa alle spese per l’assistenza giudiziale e stragiudiziale.

La copertura, senza alcuna franchigia né numero massimo di sinistri, riguarda le spese legali eventualmente da sostenere relativamente ad azioni e difese civili, difese penali, controversie relative alla proprietà/locazione di immobili e questioni insorte con compagnie assicurative. La polizza copre eventi che si sono verificati, o devono essere affrontati, in Italia e in tutta l’Unione Europea.

Invitiamo i consumatori delle Marche a “non ingoiare il rospo”, come recita il nostro motto, e a combattere truffe, raggiri e disservizi, senza più il timore di dover affrontare ingenti costi legali – afferma il Codacons – Per veder tutelati i propri diritti basta oggi dotarsi dello “Scudo legale” e si otterrà una protezione totale che copre i più disparati ambiti della vita quotidiana.

Per info e dettagli www.codacons.it