Home Spettacolo Spettacolo Ascoli Piceno

Rassegna teatro Folli Ragazzi

locandinaASCOLI PICENO 4 MAR. In occasione della Rassegna di Teatro “ Folli Ragazzi! ” in corso al teatro PalaFolli di Ascoli Piceno dal novembre scorso, domenica 15 marzo alle ore 17:00 andrà in scena “Un regalo per Melo”, la nuova produzione della Compagnia dei Folli e del Laboratorio Minimo Teatro.

Si tratta della prima assoluta dello spettacolo prodotto e realizzato da due delle realtà teatrali ascolane più longeve, il Laboratorio Minimo Teatro e la Compagnia dei Folli.Dopo anni di collaborazione, nasce finalmente un lavoro congiunto in cui le due compagnie uniscono le forze per realizzare uno spettacolo per ragazzi fatto di teatro d’immagine, teatro d’attore e interazione con il pubblico. “Un regalo per Melo” è la storia di un bambino di 8 anni che il giorno del suo compleanno è di fronte alla sua mega fantastica, buonissima torta quando arriva la più classica e scontata delle domande: “COSA VUOI FARE DA GRANDE MELO? CHE LAVORO FARAI MELO?” Lo spettacolo racconta le avventure di un bambino che spinto dalla curiosità, decide di capire “cosa farà da grande”. Melo prende la “questione” molto, forse anche troppo sul serio e decide di scoprire quale sarà il suo lavoro, forse anche un po’ per accontentare gli adulti che spesso gli chiedono cosa vuole diventare.

Inizia così una divertente, scoppiettante e improbabile sfilata di lavori, ma, soprattutto, di strani personaggi che trascinano il piccolo Melo dagli abissi dell’oceano ai saloni di bellezza, facendolo diventare il protagonista indiscusso di situazioni paradossali. Melo cerca con la leggerezza e l’entusiasmo dei bambini, prova, sbaglia, inciampa, si scoraggia, ma sempre e comunque riprova e soprattutto ride e fa ridere. Lo spettacolo vuole divertire e ridere senza dimenticare di mostrare ai più piccoli che nella vita si può anche cadere o sbagliare senza per questo scoraggiarsi o abbandonare i propri sogni. E’ il tentativo di ironizzare e riflettere sul desiderio di “perfezione” che spesso gli adulti trasferiscono sui più piccoli.La regia dello spettacolo è di Paola Lucidi e Valerio Ameli, due talenti che sono cresciuti nelle file del Laboratorio Minimo Teatro e della Compagnia dei Folli.

Gli interpreti e le maestranze coinvolte sono tutte ascolane, anch’essi appartenenti alle due compagnie.Lo spettacolo è adatto a bambini da 5 a 11 anni d’età.La prevendita è già iniziata. E’ possibile acquistare i biglietti presso il Teatro PalaFolli (apertura 9:30-13:00 e 15:00-19:30). Costo biglietti € 4,00 ragazzi ed € 6,00 adulti.