Home Sport Sport Macerata

Volley, stasera Lube in campo contro Vibo Valentia

lube

Ultima giornata di Regular Season per la Cucine Lube Civitanova: domenica (ore 18.00) all’Eurosuole Forum arriva la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia per la tredicesima giornata di ritorno di SuperLega.

Ultimo atto della stagione regolare, in attesa del via ai playoff scudetto in programma nel prossimo weekend: i cucinieri sapranno già prima della gara di domenica se potranno ambire ancora al secondo posto oppure no. I rivali della Itas Trentino, infatti, scenderanno in campo in anticipo sabato sera contro Monza e in caso di vittoria trentina da 3 punti i giochi saranno chiusi e la Cucine Lube Civitanova resterà aritmeticamente al terzo posto, qualsiasi risultato ottenga contro Vibo Valentia. In questo caso, i biancorossi sarebbero già certi anche dell’avversario nei Quarti playoff, ovvero la Calzedonia Verona (già sicuramente al sesto posto). Se Trento dovesse perdere punti nell’anticipo contro Monza, invece, per Stankovic e compagni sarebbe necessaria una vittoria contro i calabresi per effettuare il sorpasso e agguantare la seconda posizione in graduatoria.

Biglietti disponibili, come acquistarli

Ricordiamo innanzitutto che gli abbonamenti sono validi per assistere al match. Biglietti in vendita online, collegandovi al sito lubevolley.vivaticket.it, oppure recandovi nei punti vendita Vivaticket in Italia. Biglietti in vendita anche all’Eurosuole Forum di Civitanova dalle 17.00 alle 19.30 (domenica giorno della gara anche mattino 10.00-12.30). Per informazioni telefonare allo 0733-1999422 negli orari suddetti.

Alla scoperta dell’avversario Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia

Coach Daniele Bagnoli, arrivato in corsa in sostituzione di Antonio Valentini, è ancora a caccia della prima vittoria sulla panchina calabrese. A palleggiare ci sarà il croato ex Lube Zhukouski, opposto il marocchino Al Hachdadi, uno dei migliori realizzatori del campionato. Al centro ci sono l’altro ex Vitelli e Mengozzi, a schiacciare il bulgaro Skrimov e il brasiliano Barreto Silva (con le alternative del tedesco Strohbach e dell’argentino Lopez). Il libero è Davide Marra.

Parla Andrea Marchisio (libero Cucine Lube Civitanova)

“Dopo la bella vittoria sulla Dinamo Mosca in Champions League che ci ha regalato l’accesso alle Semifinali, torniamo a pensare alla SuperLega Credem Banca. La gara con Vibo chiuderà la nostra stagione regolare di fronte al pubblico dell’Eurosuole Forum. Prima della gara già sapremo se possiamo ancora puntare al secondo posto oppure se resteremo terzi, visto che Trento scenderà in campo il sabato sera e se conquisterà tre punti avrà la certezza della seconda posizione. Vogliamo comunque chiudere bene la Regular Season per lanciarci positivamente verso i Play Off Scudetto: la Tonno Callipo Calabria scenderà in campo senza pensieri visto che è già sicura della salvezza, dunque prevedo una sfida interessante e a viso aperto”.

Parla Paolo Cappio (libero Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia)

“Dobbiamo affrontare l’ultima partita in casa di Civitanova con lo spirito libero e giocare con l’obiettivo di provare a fare punti nonostante il nostro sia un avversario con grande qualità e forza fisica. Dopo aver raggiunto la salvezza dobbiamo provare a concludere la stagione nel migliore dei modi”.

Gli arbitri di Cucine Lube Civitanova – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia

La tredicesima giornata di ritorno sarà diretta da Dominga Lot di Treviso e Daniele Rapisarda di Udine.

Le due squadre in campo per Unbeatables Onlus

“Unbeatables Onlus – scrive il presidente Simone Ambrosi – è un’associazione fondata da ex atleti colpiti da cardiomiopatie aritmiche, che ora vivono con un defibrillatore impiantato. Ogni anno in Italia circa 60.000 muoiono per morte cardiaca improvvisa, metà dei quali senza alcuna patologia cardiaca evidente prima del decesso. Si stima che il 20% dei decessi è dato da problematiche aritmiche originate da cardiomiopatie di origine genetica con o senza anomalie strutturali cardiache, la cui sintomatologia spesso è silente e sfugge ai normali controlli di routine dando origine ad eventi improvvisi e mortali. A farne le spese sono soprattutto i giovani atleti, perché l’attività fisica rappresenta un trigger importante per le aritmie maligne e l’arresto cardiaco. Ogni anno in Italia vengono colpiti più di 1000 giovani under 35, apparentemente sani. Gli Unbeatables vogliono migliorare questa situazione, raccogliendo fondi e finanziare un importante progetto di ricerca per migliorare i criteri di diagnosi e cura con la speranza di evitare parecchi decessi”.

LINK RACCOLTA FONDI: https://www.gofundme.com/un-progetto-di-ricerca-contro-la-morte-improvvisa?member=1667088

FACEBOOK: @unbeatablesonlus INSTAGRAM: unbeatables_onlus SITO : www.unbeatables.it

Con Vibo ormai una classica: sfida numero 32

È uno dei match più ricorrenti delle ultime stagioni del massimo campionato italiano. Con il match dell’ultima giornata di Regular Season, infatti, si sale a quota 32 gare: bilancio nettamente a favore Lube con 25 vittorie (tra cui il 3-0 in Calabria all’andata) contro le 6 di Vibo Valentia.

Sono ben quattro gli ex di turno in campo

Enrico Diamantini a Vibo Valentia nel 2016-2017, Jacopo Massari a Vibo Valentia nel 2017-2018, Marco Vitelli a Civitanova dal 2013 al 2016 (dal 15/12/13), Tsimafei Zhukouski a Civitanova nel 2017-2018.

Giocatori a caccia di record

In Regular Season: Bruno Mossa De Rezende – 3 battute vincenti alle 100, Dragan Stankovic – 5 battute vincenti alle 100 (Cucine Lube Civitanova).

In Carriera: Enrico Diamantini – 3 attacchi vincenti ai 500 (Cucine Lube Civitanova); Todor Skrimov – 8 punti ai 1300 (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia).

Come seguire Cucine Lube Civitanova – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia

Diretta streaming Lega Volley Channel con la telecronaca di Gianluca Pascucci. Diretta Radio Arancia Network con la radiocronaca di Fabio Petrelli e Stefano Donati. Aggiornamenti live anche su profili ufficiali Lubevolley Instagram, Facebook e Twitter. Replica televisiva lunedì alle ore 21 su Arancia Television (canale 210 digitale terrestre).