Home Sport Sport Ancona

Ancona-Rimini, Donadel: Partita importante per classifica e morale

Entella-Ancona 1-1. Un’Ancona che convince strappa un punto in Liguria
Donadel

Vigilia di campionato, ultima della stagione regolare al Del Conero (Ancona-Rimini si gioca alle 17:30), prima conferenza pre-partita di mister Marco Donadel.

L’allenatore biancorosso ha rilasciato queste dichiarazioni: “Ho trovato quello che mi aspettavo – ha detto -. Una squadra che aspettava indicazioni, ragazzi di una disponibilità esagerata. Fin dal primo incontro si sono sciolti, disponibili al confronto e allo scambio delle emozioni. Nello specifico spero che questo clima che si sta creando, molto bello, si traduca in risultati positivi. Ho avuto dei colloqui, anche attraverso semplice battuta. Comunque una connessione. Vorrei avere avuto più tempo ma sono sicuro che chi più chi meno ha assimilato qualcosa. Ho cercato di semplificare tanto e migliorare gradualmente. Con il Rimini è importante sia per la classifica che per il morale. Non è detto che giocheremo con il 3-4-2-1, stiamo provando dei principi che possono essere utili in ogni situazione. Dal punto di vista atletico ho trovato un gruppo che sta bene fisicamente. Ho detto ai ragazzi che se domani giocheranno come si sono allenati, resto seduto in panchina. Sono veramente contento di quello che mi stanno dimostrando e li ringrazio. Io? Sono più eccitato che preoccupato, non vedo l’ora. Vorrei che già fosse il momento di scendere in campo”

DONADEL SUL RIMINI

“Il Rimini non ha nulla da perdere. E’ una squadra simile alla nostra. Non abbiamo pensato tanto a loro, in quanto ci siamo concentrati molto su di noi. Potremmo incontrare qualunque avversario, sarebbe uguale”.