ASCOLI – Ottavo appuntamento stagionale, lunedì 8 agosto, con l’iniziativa “Salute in cammino per la cultura” dedicata ai ponti, alle porte ed alle antiche mura della città.
L’iniziativa è promossa dall’Unione Sportiva Acli Marche e realizzata grazie al contributo di Fondazione Cassa di risparmio di Ascoli Piceno, Comune di Ascoli Piceno, e di Qualis Lab – Analisi Cliniche.
La partenza avverrà alle ore 21 da Piazza Matteotti (sotto la statua di Cecco d’Ascoli, proprio vicino al ponte di Porta Maggiore).
L’iniziativa di lunedì sarà un vero e proprio viaggio nell’Ascoli medievale attraversando praticamente tutta la città, d’obbligo dunque scarpe da tennis ed abbigliamento comodo.
Si tratta di un interessante percorso cittadino alla porta di tutti, compresi i turisti che sono sovente presenti alle iniziative di “Salute in cammino per la cultura”.
La partecipazione alla manifestazione è gratuita ma occorre prenotare con un messaggio al numero 3939365509, indicando nome e cognome di chi partecipa entro domenica 7 agosto.
E’ comunque previsto un tetto massimo di 100 partecipanti.