Home Cronaca

Commissariato di Senigallia: la Polizia sanziona un ubriaco

senigallia
Commissariato Senigallia

Nel pomeriggio di ieri, un equipaggio della Squadra Volante del Commissariato di P.S. di Senigallia, impegnato nei servizi di controllo del territorio intensificati, su disposizione del Questore di Ancona, in occasione delle festività natalizie, su richiesta del 118 si recava nei pressi di un bar sito lungo la strada statale adriatica nord poichè veniva segnalata una persona che aveva molestato gli avventori.
Gli agenti, giunti sul posto, individuavano un soggetto che risultava essere un 40enne, extracomunitario, già noto per diversi precedenti. L’uomo fin da subito si mostrava abbastanza agitato e, alla presenza del personale sanitario, mostrava delle escoriazioni in alcune parti del corpo. In particolare riferiva che mentre si trovava nei pressi del locale pubblico alcuni soggetti lo avrebbero aggredito facendolo cadere a terra. Ma la versione dell’uomo non coincideva con quanto affermato dal titolare del bar che negava che fosse avvenuta alcuna aggressione all’intervento del bar; più verosimilmente il fatto si era svolto all’esterno dove alcune persone erano state infastidite. Dagli accertamenti svolti, comunque, risultava che l’uomo si trovava in forte stato di agitazione connesso all’abuso di sostanze alcoliche; tant’è che entrato nel bar il cameriere si rifiutava di servire altre bevande alcoliche e veniva allontanato.
Durante l’intervento l’uomo continuava a proferire epiteti offensivi sia nei confronti degli agenti che del personale medico intervenuto. Successivamente veniva condotto presso il pronto soccorso da cui però si allontanava senza attendere le cure.
In relazione alle condizioni del soggetto, i poliziotti provvedevano a sanzionarlo per lo stato di ubriachezza nonché veniva avviato il procedimento per l’applicazione, da parte del Questore di Ancona, della misura di prevenzione del divieto di accesso alle aree urbane ed in particolare ai locali pubblici.