Home Spettacolo

Concerto del Maestro Philippe Pierlot alla Rocca di Gradara domani 5 ottobre

Gradara
Il Maestro Philippe Pierlot e Fabrizio Lepri

Gradara – Mercoledì 5 ottobre, alle 21.15, alla Rocca di Gradara , andrà in scena un esclusivo evento musicale che riporterà la possente fortezza agli antichi fasti del Rinascimento: Il M° Philippe Pierlot – virtuoso Gambista, direttore dell’ensamble Ricercar Consort e uno dei massimi esponenti del repertorio antico eseguito su strumenti originali – dirigerà ed eseguirà il “Concerto per Consort di Viole da Gamba”, strumento di grande fascino e protagonista nelle corti rinascimentali europee.

Il M° Pierlot si esibirà insieme al M° Fabrizio Lepri, illustre docente di Viola da Gamba, liuteria e organologia e direttore della Scuola di Musica di Fiesole, un’eccellenza italiana nella didattica del repertorio musicale antico.

I maestri saranno accompagnati dagli allievi scelti dei corsi superiori del prestigioso “Conservatorio Reale” di Bruxelles e della “Scuola di Musica” di Fiesole giunti a Gradara per partecipare alla masterclass condotta dai docenti Pierlot e Lepri.

Il concerto sarà un vero e proprio viaggio nel tempo attraverso l’Europa passando per le antiche corti di Italia, Francia, Spagna, Germania e la sontuosa Inghilterra. In repertorio le eleganti musiche per danze composte da Hume, Cabeson, Holborne, Carubel e Brade.

Musicisti:

Philippe Pierlot Direzione e Viola da Gamba
Fabrizio Lepri Viola da Gamba e Violone
Teresa Peruzzi Viola da Gamba
Alba Villar Viola da Gamba
Myles Dillon Viola da Gamba
Paolo Vezzoli Viola da Gamba
Cosimo Rutigliano Viola da Gamba
Gabriel Serpi Percussioni

Ingresso libero, posti limitati

Per informazioni e prenotazioni
Gradara Innova
Tel. 0541964673 | 3311520659
[email protected]

www.gradara.org