Home Cronaca

CONFARTIGIANATO, ARRIVA IL NUOVO WELFARE PER GLI IMPRENDITORI DEL SETTORE

Confartigianato Ancona

confartigianato_anconaANCONA 24 GEN. Il 2015 si apre con nuove opportunità per gli imprenditori artigiani della Provincia di Ancona sul fronte del welfare.

I titolari d’impresa, i loro collaboratori e le loro famiglie potranno iscriversi al Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa per i Lavoratori dell’Artigianato SAN.ARTI. e utilizzare tutte le prestazioni del Fondo, costituito da Confartigianato, dalle altre Confederazioni artigiane e dai Sindacati dei lavoratori, già operativo da due anni per i dipendenti delle imprese.

Una novità voluta per colmare le carenze della sanità pubblica ed offrire risposte efficaci e ‘su misura’ per la domanda di salute degli imprenditori.

“Il Fondo SAN.ARTI. che già garantiva una  protezione socio-sanitaria integrativa ai dipendenti delle aziende artigiane ha aperto così le proprie iscrizioni anche ai titolari/soci di imprese artigiane, ai collaboratori di imprese artigiane (collaboratori/coadiuvanti familiari, collaboratori a progetto, collaboratori occasionali), ai titolari/soci di imprese non artigiane, che applicano i ccnl artigianato e ai familiari dei suddetti titolari/soci. – spiega Maila Cascia, Responsabile Provinciale Area Lavoro di Confartigianato Imprese Ancona.

“Il Fondo SAN.ARTI. garantisce una importante protezione socio-sanitaria integrativa rispetto a quella fornita dal Servizio Sanitario Nazionale, coprendo una vasta area di competenze mediche, occupandosi della prevenzione sanitaria fino all’operatività. – continua Cascia della Confartigianato – Costituisce inoltre un utile vantaggio economico. L’iscrizione permette di ottenere in corso d’anno il rimborso integrale dei ticket del Servizio Sanitario Nazionale, di utilizzare la rete delle strutture private convenzionate con il Fondo per effettuare visite specialistiche ed esami evitando le lunghe liste di attesa del sistema pubblico, con una spesa di poche decine di euro.”

Con l’estensione, dunque, della copertura sanitaria di SAN.ARTI. anche agli imprenditori artigiani si consolida una scelta fondamentale delle parti sociali dell’Artigianato: la creazione di un sistema di sanità integrativa esteso a tutti i soggetti del mondo dell’Artigianato.

Per informazioni e iscrizioni è attivo il sito www.sanarti.it . Per essere ancora più innovativo ed efficiente, SAN.ARTI. mette a disposizione anche un’applicazione gratuita con la quale gestire via web l’iscrizione al Fondo, le informazioni e le prestazioni.