Home Cronaca Cronaca Ancona

Covid, Marche con dati da Zona Bianca: Sirolo con misure restrittive

Nel giorno in cui le Marche entrano in zona bianca e viene a cadere l’obbligo del coprifuoco, il Comune di Sirolo, la più nota stazione balneare della Riviera del Conero, vara un’ordinanza firmata dal sindaco Filippo Moschella.

L’ordinanza introduce una serie di restrizioni nel centro storico che riguardano gli esercizi del settore alimentare ma anche i semplici cittadini e i turisti per evitare rumori molesti e assicurare il decoro urbano, anche con limiti di orario notturno.

Per i primi (vendita e/o somministrazione di alimenti e bevande, attività artigianali di produzione e vendita di prodotti di gastronomia pronti per il consumo immediato e relativi laboratori) potranno essere aperti dalle 6 alle 2, le operazioni di riordino e pulizia dovranno essere completate entro le 3.

A tale ora “dovranno essere spente le luci e chiusi” i locali dell’esercizio, i laboratori e i depositi e durante la operazioni di chiusura bisogna “limitare il più possibile i rumori, in modo da arrecare il minor disturbo possibile ai residenti e ai turisti degli immobili circostanti”. C’è poi il divieto di vendita o cessione a terzi a qualsiasi titolo di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione per asporto, dall’1.